Televisione

Uomini e Donne: Lorenzo ha scelto Claudia (che ha detto sì)

La seconda puntata dello speciale "La scelta" si chiude con un lieto fine. Ecco la reazione di Giulia dopo le parole inaspettate del tronista milanese

Uomini e Donne Lorenzo Claudia

Francesco Canino

-

Che ansia la scelta di Lorenzo Riccardi. Sì, perché ansia è in assoluto la parola più utilizzata dal tronista milanese e dagli altri protagonisti della seconda puntata dello speciale serale Uomini e Donne-La scelta, andato in onda venerdì 22 febbraio. Un mantra "ansiogeno" cominciato in Villa, con le due corteggiatrici Giulia Cavaglià e Claudia Dionigi, tenute in bilico fino all'ultimo, e terminato al Castello col gran finale che sembrava non arrivare mai. Ecco cos'è successo.

Uomini e Donne, Claudia lascia la Villa (ma poi torna)

Rispetto alla prima puntata de La scelta, quella del clamoroso no a Teresa Langella da parte di Andrea Del Corso, i piccoli cambiamenti voluti dagli autori hanno dato ancora più ritmo allo speciale. Lo spazio dedicato alla Villa si accorcia (per fortuna) e un tassello alla volta si assiste al testa a testa tra Giulia Cavaglià e Claudia Dionigi. Lorenzo traccheggia abilmente, dispensa baci e soprattutto fa arrabbiare in maniera equilibrata le due corteggiatrici.

Il colpo di scena lo riserva Claudia quando, stizzita per le effusioni tra Riccardi e la rivale nella spa, s'indispettisce e lascia la villa. Lorenzo però sta casualmente sul balcone e corre a riprenderla: lei tira dritta e sale in macchina, apparentemente decisa a sparigliare i giochi, invece pochi minuti dopo torna mesta dal suo Lorenzo. In scena riappare anche la sublime (e surreale) maestra di consigli sentimentali Gemma Galgani- ma perché non la invitano mai alla festa? - che seda le ansie di Lorenzo, il qualche con una decisione a sopresa molla la Villa in piena notte e dà appuntamento alle due al Castello.

 

Lorenzo choc, la reazione di Giulia 

Al Castello arrivano intanto gli invitati e si assiste a un'altra piccola novità, l'allungamento dello spazio dedicato alla stylist Anahi Ricca (defintivio il suo graffio cattivello) che, in perfetto stile "ma come ti vesti?", mena fendendi e boccia quasi tutti i look di amici e parenti. E mentre Valeria Marini elargisce perle di saggezza sull'allestimento del party - "i bonsai sono molto maschi" - e striglia il catering - "ma il cibo è troppo poco" - l'ansioso (e ansiogeno) Lorenzo raggiunge Giulia e gli comunica che non è lei la sua scelta.

"Il video che hai fatto di mio padre non lo dimenticherò mai. Mi hai insegnato tanto", ammette il tronista davanti a lei e a tutti gli amici e parenti (bravi e diabolici gli autori ad aver apportato questa modifica) commentando il "regalo" che la tronista torinese aveva abilmente ideato per conquistarlo. Ma nemmeno la "carta emotiva" è bastata e la Cavaglià non la prende bene: "Penso tante belle cose di te ma penso anche che tu non abbia molto carattere: a uomini semplici scelte semplici. Pensavo che ti mettessi in gioco", chiosa con tanto di affondo finale: "Il suo cuore non urla Claudia, urla business". Il confine tra sincerità estrema e frasi ad effetto per diventare una gif da social, ormai è saltato.

Lorenzo ha scelto Claudia (che ha risposto sì)

"Ti dovrei dire di no, ma come faccio?", dice Claudia Dionigi a Lorenzo Riccardi. Si chiude così, tra ansia (sì sempre ansia) per l'attesa infinita, lacrime, aspettative, la Marini che assalta in buffet, Gianni Sperti che insegue Tina Cipollari, Tina che si avvinghia a un invitato e lo presenta a tutti come il suo nuovo fidanzato, i parenti emozionati e i vecchi tronisti spolverati a lucido ("Zonzo, ma come ti sei vestito stasera?", domanda la Marini a Sossio Aruta), la seconda puntata di Uomini e Donne-La scelta.

In fondo Lorenzo ha fatto la scelta che tutti si aspettavano (e speravano). Dopo la "scottatura" clamorosa dello scorso anno, vedi la storia mancata con Sara Affi Fella, Riccardi ha regalato il trono più interessante di questa stagione di Uomini e Donne: partito prigioniero dei cliché del tronista (è la tv, bellezza!), ha sfoderato ironia e passione giocandosi le carte giuste per conquistare il pubblico e le sue corteggiatrici. La storia con Claudia durerà? I presupposti ci sono tutti.  

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti