Ascolti 9/11: Proietti batte Amendola tra le fiction
Televisione

Ascolti 9/11: Proietti batte Amendola tra le fiction

Vola la Moto Gp su Sky e Cielo

C’era tanto calcio in preserale e in prima serata (Roma-Torino e Inter-Verona) sulle pay e questo ha finito per limare le prestazioni di quasi tutte le generaliste. Tra le fiction delle ammiraglie ha fatto nettamente meglio Una pallottola nel cuore, che ha staccato di quasi 2 milioni I Cesaroni 6 (5,3 milioni e 21,56% contro 3,4 milioni e 13,28%).

In tema Motociclismo su Sky la Moto 3 ha ottenuto 107 mila spettatori e l’1,16%, la Moto 2 147 mila spettatori e lo 0,96% e la MotoGp 800 mila spettatori ed il 4,17%. Su Cielo, invece, la Moto 3 ha conseguito 448 mila spettatori e il 4,81% di share, la Moto 2 ben 594 mila spettatori ed il 3,86% di share e la Moto Gp oltre 1,976 milioni di spettatori ed il 10,31% di share. Complessivamente la gara regina live ha quindi ottenuto 2,775 milioni ed il 14,48%. In tema calcio su Sky l'anticipo delle ore 12.30 Cagliari-Genoa ha totalizzato 432 mila spettatori ed il 2,38% di share; le partite pomeridiane delle ore 15.00, invece, 1,1 milioni di spettatori ed il 6,85%; quindi il match delle ore 18.00, Fiorentina-Napoli, 839 mila e 4,18% di share. Infine in prima serata i due posticipi,  Roma-Torino e Inter-Verona, 1,1 milioni circa spettatori ed il 3,98%. Su Mediaset Premium ecco il bilancio: l'anticipo delle ore 12.30 Cagliari-Genoa ha totalizzato 440 mila spettatori ed il 2,41% di share; le partite pomeridiane delle ore 15.00, invece, 915 mila spettatori ed il 5,66%; quindi il match delle ore 18.00, Fiorentina-Napoli, 810 mila e 3,97% di share. Infine in prima serata i due posticipi 954 mila spettatori ed il 3,5%. Tra le native digitali free su La5 il tv movie Inga Lindstrom ha totalizzato 387.000 spettatori e l’1,49% di share, mentre su Iris il film Il caso dell’infedele Klara ha raccolto 310.000 spettatori e l’1,15%. Su Premium per Tale e quale show in replica 473 mila e 2,06% di share. Su Rai 4 in prima serata 447 mila spettatori e l’1,66% per il film Blitz, con Jason Statham. Su Cielo La fredda luce del giorno ha conquistato 448 mila spettatori e l’1,66% di share. In seconda serata su Real Time l’esordio della sesta stagione del docu-reality Il nostro piccolo grande amore ha conquistato 1,043 milioni di spettatori ed il 5,3% con il primo episodio e 1,003 milioni con il 7,6% con il secondo episodio (la serie racconta la vita di una coppia di genitori, Bill e Jenn, affetti da nanismo e alle prese con le difficoltà della vita quotidiana) e con questo risultato la serie diventa il secondo titolo più visto di sempre sul canale dopo la finale della prima stagione di Bake Off Italia.

I più letti