Ascolti 8/4: la Lazio batte il Napoli, ma perde in Auditel con la Juventus
ANSA/CIRO FUSCO
Televisione

Ascolti 8/4: la Lazio batte il Napoli, ma perde in Auditel con la Juventus

La partita su Rai 1 vista da 6,4 milioni di spettatori

Il Napoli ha perso con la Lazio in casa ed è uscito di scena dalla Coppa Italia, ma la partita di ieri del San Paolo ha perso anche il confronto con quella della Juve vincente a Firenze di 24 ore prima.

Il match deciso ieri dal gol di Lulic ha riscosso quasi 6,4 milioni di spettatori con il 21,83% di share, mentre quello dell’Artemio Franchi aveva ottenuto 7,644 milioni e 26,17%.

Vero è pero che la semifinale vinta dai bianconeri aveva avuto vita facile in una serata in cui solo Made in Sud sulla seconda rete aveva costituito un argine per il calcio. Ieri, invece, Napoli-Lazio ha dovuto fare i conti con Il Segreto su Canale 5, dove avvicinandosi la resa dei conti tra Gonzalo e Fernando sono stati quasi 4,5 milioni (il 16,82%) i fedeli della soap.

Dietro le prime due proposte, con le novità di nera arrivate nelle ultime ore, c’è stato il sorpasso di misura di Chi l’ha visto? (in crescita rispetto a sette giorni prima, fino a 2,973 milioni e l’11,85%) su The Voice (in calo di 200 mila circa con la seconda tranche delle battle a 2,750 milioni e 11,81% su Rai Due).

Tra i titoli in evidenza su SkyUno e +1 il sesto episodio di 4 Ristoranti, con Alessandro Borghese alla conduzione, ha conquistato 316 mila spettatori; su SkyAtlantic invece l’undicesimo ed il dodicesimo episodio di House of cards hanno totalizzato 151 mila e 137 mila spettatori.

Su Fox, inoltre, il dodicesimo episodio della settima stagione di Castle ha conquistato 266 mila spettatori.

Tra le native digitali free su Iris il film Nemico Pubblico ha raccolto 474 mila spettatori con l’1,77% di share; su Rai Movie il film Kate & Leopold ha convinto 423 mila spettatori con l'1,5% di share; su Rai 4 il telefilm Vikings ha guadagnato 348 mila spettatori e l'1,16%.

Su Cielo il film Apocalypse Earth ha totalizzato 322 mila spettatori e l’1,11% di share. Per il Gruppo Discovery su Real Time in access prime timeAlta Infedeltà ha conseguito 431 mila spettatori e l’1,5%; in day time Amicidi Maria De Filippi alle 13.50 ha raccolto 569.000 telespettatori e il 3,4% di share.

(www.tvzoom.it)

I più letti