TV Zoom

Ascolti 8/1: il vero Renzi su La7 batte Crozza su Rai 3

Il programma della Gruber davanti a Floris

È andato forte Matteo Renzi su La7 con Otto e mezzo. Il segretario del Pd ha riportato il programma di Lilli Gruber a quota 2 milioni, finendo per limitare il successo della sua versione made in Crozza, protagonista della copertina di Ballarò, che per una volta non è passata momentaneamente in testa in apertura del programma di Rai 3, con il talk che ha finito per subire pure il tema politico - caldo e sensibile per il target di Giovanni Floris - de Gli Anni Spezzati e de Il Commissario.

In prima serata il cinema di Sky ha reso alla piattaforma sat il 3,2%, sport e calcio lo 0,4%, SkyUno lo 0,3% e Fox l’1,6%. Tra i titoli in evidenza, su SkyCinema 1 Il matrimonio che vorrei, a quota 376 mila.

Tra le minigeraliste free in prima serata grande sfida tra Rai e Mediaset: Rai 4 ha ottenuto 527 mila spettatori e l’1,9% di share con la pellicola Intersections; Iris ha risposto con i 768 mila spettatori ed il 2,77% di John Wayne e Carovana di fuoco. Ma ha fatto benissimo anche Cielo a quota 671 mila e 2,42% nella fascia e, in particolare, a 809 mila e 3,13% di share con il secondo episodio di MasterChef Usa 3.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti