Ascolti 5/6: testa a testa tra The Voice e Furore. Poi vince Suor Cristina

Il Padre nostro fa volare il talent oltre il 35% di share

tvzoom

-

È stata una sfida notevole e ultra pop. Quella canora tra Cristina Scuccia e Giacomo Voli, vinta dalla religiosa con il 62% delle preferenze. Ma anche quella per la vittoria di serata tra le tv. Da una parte la solida fiction di Canale 5 con Francesco Testi, dall’altra la scatenata Suor Cristina, che ha stravinto la finale del talent.

In termini di ascolti è prevalso Furore, che ha riscosso u n ottimo 19% di share, in termini di share – se si considera la parte del programma senza la copertina – c’è stato il clamoroso sorpasso di The Voice, che ha chiuso questa stagione raggiungendo il 21%.

In termini di ascolti la prima edizione del programma aveva ottenuto 3,3 milioni di spettatori ed il 13,74%; la seconda ha sostanzialmente bissato il risultato di pubblico, ottenendo 3,208 milioni di spettatori, ed ha migliorato quello di share,  conquistando quota 14,13%, quasi mezzo punto sopra il 2013

Su SkyUno gli episodi di finale, 15 e 16, di Hell’s Kitchen Italia hanno ottenuto 617 mila spettatori e 508 mila spettatori e, quindi, complessivamente 563 mila spettatori, il 18% in più rispetto alla media delle puntate precedenti, con SkyUno che così è stato il canale più visto della piattaforma. Evidente che il programma avrebbe potuto fare di più con il secondo episodio se i rumors non avessero fatto circolare il nome del vincitore con largo anticipo.

Tra le emittenti native digitali free su Top Crime Rizzoli & Isles ha conseguito 551 mila spettatori e 2% di share.

© Riproduzione Riservata

Commenti