TV Zoom

Ascolti 3/8: Vince "Un'altra vita" ma senza clamore

Canale 5 si difende con Scotti. Ieri le novità nelle conduzioni dell’access di Rete 4 e La7: reggono Brindisi e la coppia Labate-Parenzo

Unaltravita

tvzoom

-

Estate insicuri. Era il messaggio di un Giuseppe Brindisi collocato al posto dell’erede di Giancarlo Funari, Paolo Del Debbio. Il programma dell’access di Rete 4 ha proposto la solita ricetta, parlato di insicurezza e clandestini collegandosi con piazze e spiagge.

Alla prima prova degli ascolti però la nuova edizione estiva di Dalla vostra parte ha perso un punto circa di share, rinforzando le performance di Techetechete su Rai 1. Hanno tutto sommato tenuto botta meglio all’esordio, superando il 4,2% e non rimanendo troppo lontani da Brindisi, Tommaso Labate e David Parenzo, più incisivi e "giornalistici" della coppia formata da Francesca Barra e Gianluigi Paragone (spesso opinionista aggiunto del programma più che conduttore) che li aveva preceduti alla gestione di In Onda su La7.

Ma oltre al confronto tra le relative novità dell’access, lunedì 3 agosto prevedeva le "solite" sfide tra repliche di prima serata. Era stato un grande successo stagionale ma riproposto nel primo lunedì augustano Un’altra vita ha mostrato di non potere nemmeno avvicinare i risultati de Il Commissario Montalbano.

Sette giorni fa la storia con Luca Zingaretti protagonista aveva portato a casa 4,3 milioni ed il 22,22%, ieri le vicende a Ponza di Vanessa Incontrada hanno interessato la quota maggioritaria di pubblico davanti al video, ma riscuotendo 2,725 milioni e 14,89% in una serata facile.

Canale 5 si è difesa con la replica de Lo show dei record, a 1,8 milioni circa e 10,51%, prevalendo di non molto su Voyager–Ai confini della conoscenza, con Roberto Giacobbo che alle prese con misteri del mondo sotterraneo, antri segreti ma anche depositi di missili, ha conseguito 1,636 milioni e il 9,32%.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 il titolo fantasy con Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Will Poulter, Patricia Clarkson nel cast, ha conseguito 340 mila spettatori.

Tra le native digitali free su La5 Coca Cola Summer Festival ha ottenuto 193 mila spettatori e l’1,14% di share; su Rai Movie Io e Annie ha conquistato 203 mila spettatori ed l’1,06%; su Rai Premium la replica de I migliori anni ha raccolto 268 mila spettatori e l’1,72%; su Iris La versione di Barney ha conseguito 229 mila spettatori e l’1,31% di share; su Top Crime il telefilm Major Crimes ha ottenuto 356 mila spettatori e 1,85% di share.

Su Cielo Come l’acqua per il cioccolato ha conseguito 241 mila spettatori e l’1,27% di share. Su Real Time per Vite al limite ben 519 mila e 2,6% con il primo episodio e oltre 743 mila e 4% con il secondo episodio.

(www.tvzoom.it)

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ascolti 2/8: "Il Segreto" vince e stacca ancora la concorrenza

"Un passo dal cielo 2" scende a 2,26 milioni. Rai 2 con Hawaii five-0 vola a quasi il 10% di share

Ascolti 30/7: “Coca Cola Summer Festival” chiude e vince su tutti

Risale Superquark su Rai1. Male l’Europa League su Rai2 all’8%

Ascolti 29/7: Vince Canale 5, ma vola anche Rete 4 con Celentano

La fiction spagnola “Il Principe” all’11,23% di share

Commenti