TV Zoom

Ascolti 30/7: “Coca Cola Summer Festival” chiude e vince su tutti

Risale Superquark su Rai1. Male l’Europa League su Rai2 all’8%

coca-cola-summer-festival-alvaro-soler

tvzoom

-

La partita dei preliminari di Europa League, in dotazione Rai, è stata un vero strazio. La Sampdoria giocava in casa contro i serbi del Vojvodina e già dopo pochi minuti era sotto uno a zero. Il secondo gol degli ospiti è arrivato all’inizio del secondo tempo e nel finale sono arrivate le altre due segnature. Niente di strano che la prima metà della gara trasmessa da Rai Due abbia sfiorato 1,7 milioni con l’8,44% di share e poi la seconda sia calata a 1,382 milioni e 7,56%. Comunque sia, l’idea che questa gara potesse incidere sugli equilibri delle ammiraglie si è rivelata errata.

L’ultima serata del Coca Cola Summer Festival ha indicato in El Mismo sol di Alvaro Soler la canzone dell’estate ottenendo 2,7 milioni e 16,99% e ha ripetuto più o meno gli stessi ascolti delle due serate precedenti, rimanendo però distante dal risultato d’esordio. Ha fatto un po’ meglio, invece, Superquark, risalendo dai 2,1 milioni e l’11,96% di sette giorni prima fino ai 2,276 milioni ed il 13,18% di ieri. Si è dimostrata sensata la scelta di collocare al giovedì l’ultima puntata stagionale di Chicago Fire, che a quota 1,498 milioni e 8,91% ha praticamente pareggiato il bilancio del calcio e terminato in crescendo.

 

Ieri Sky ha raccolto il 7,5% nell’intera giornata, il 9,1% in seconda serata, il 6,8% in prima serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma satellitare l’1,7%, sport e calcio lo 0,6%, l’intrattenimento lo 0,3% e Fox l’1,3%. Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 la commedia Ex – Amici come prima ha conseguito 171 mila spettatori.

 

Tra le native digitali free su Rai Movie il film Beastly ha ottenuto 310 mila spettatori e l’1,72%; su Rai Premium La donna velata ha portato a casa 394 mila spettatori e uno share dell’1,99% e poi 535 mila e il 3,23%. Su Iris Profondo Rosso ha conquistato 353 mila spettatori e il 2,03%.

 

Su Rai Sport 1 in day time alle 16.30 per la gara di nuoto sincronizzato misto che ha portato la medaglia all’Italia ai Mondiali di nuoto di Kazan in onda su Rai Sport 1 ben 315 mila spettatori e il 3,27% di share, con l’ultima fase della gara a 330 mila e 3,86%; inoltre alla mattina i tuffi hanno ottenuto il 4,62% ed il fondo il 3,87%.

 

 

© Riproduzione Riservata

Commenti