Ascolti 30/09: vince “Squadra antimafia 5”. Bene “Colorado”

Tra le fiction vince quella di Canale 5

tvzoom

-

Il primo lunedì senza Montalbano è stato molto diverso dagli altri. La settimana scorsa La pista di sabbia aveva raccolto 6 milioni di spettatori ed uno share superiore al 23%. Ieri Un caso di coscienza 5 ha fatto relativamente bene, salendo dai 3,8 milioni della precedente puntata fino a quota 4,3 milioni, ma ha lasciato una quota importante di "vigatesi" in libera uscita.

La sorpresa, molto relativa in fondo, è stata che invece di appassionarsi a Squadra Antimafia 5 e Pechino Express - rimasti esattamente (o quasi) sulle proprie performance precedenti - il pubblico in libera uscita abbia rinforzato un poco le fila dei cultori di Colorado (cresciuto di 200 mila e passa spettatori) e, soprattutto, si sia convogliato sulla terza rete, dove l’esordio della nuova stagione di Report è stato battezzato da un discreto (ma non eclatante) risultato di 2,6 milioni di spettatori circa e il 9,2% di share. Milena Gabanelli non ha alla fine compresso troppo l’ascolto dei talk, ieri apparsi in condizioni migliori che in precedenza.

In tema calcio, su Sky il posticipo del lunedì Fiorentina-Parma ha riscosso 508 mila spettatori e l’1,78% di share. Su Mediaset Premium lo stesso incontro ha realizzato 430 mila spettatori e l’1,52% di share.

Tra le minigeneraliste free, infine, il film Volver, di Pedro Almodovar e con Penelope Cruz protagonista ha ottenuto su Iris nella fascia di prima serata 519 mila spettatori e l’1,86% di share, mentre Rai 4 ha riscosso 395 mila spettatori e l’1,41% di share con La congiura della pietra nera.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti