Ascolti 3/6: tutti a cantare con Conti e l’Incontrada

I Music Awards su Rai 1 al 20,38%.

tvzoom

-

È rimasto sotto le aspettative il grande appuntamento canoro di Rai 1. Senza Wind come sponsor, è atterrato a quota 4,269 milioni e 20,38%, mentre l’anno scorso lo show aveva ottenuto ben 6,3 milioni di spettatori nella prima parte e 5,6 milioni ed il 25,22% di media.

Stavolta, proponendo più o meno lo stesso assetto dell’anno prima (Carlo Conti e Vanessa Incontrada alla conduzione, diretta nello stesso giorno), lo show è calato anche nella fase clou: 5 milioni nella prima parte. Un bilancio che probabilmente è collegato dalla aleatoria e alterna presa di certi eventi musicali, ma forse è pure dipeso dal menù proposto.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema1 e Sky Atlantic, come detto, il nono e il decimo episodio di Gomorra La Serie. Questo il risultato nel dettaglio: i due episodi hanno ne complesso riscosso complessivamente circa 721 mila spettatori con una crescita del 10% rispetto all’appuntamento precedente; il primo 695 mila con uno share del 2,1%, il secondo 750 mila con un picco del 2,6%. La permanenza è stata del 90%.

Tra le emittenti native digitali free su Rai 4 per la pellicola Ironclad 491 mila spettatori e l’1,88%; su Rai Movie Commedia Sexy ha conquistato 340 mila e l’1,45% di share; su Iris il film Si può fare amigo ha conseguito 512 mila telespettatori e l’1,92%% di share, su Top Crime Wallander a 362 mila e 1,37%. Su Cielo MasterChef Usa 4 ha ottenuto 372 mila e l’1,33% con il primo episodio e 402 mila e l’1,57% di share con il secondo.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti