Ascolti 29/09: Fazio vola al 13,20% con Littizzetto e Letta

Serata vinta dalla fiction di Rai 1

tvzoom

-

Era una serata difficile da decifrare quella di domenica 29 settembre. Il calcio pay proponeva Roma-Bologna, ma i giallorossi portandosi subito sul tre a zero hanno indubbiamente consentito una visione del match a fedeltà più bassa agli appassionati.

L’attualità della politica spingeva l’interesse sulla prima puntata "lunga" di Che tempo che fa, con l’intervista a Enrico Letta alle 21.35 (in maniera da pescare anche i transfughi dall’intervallo del calcio), appena uscito dal colloquio con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, pezzo forte della scaletta assieme all’intervento di Luciana Littizzetto, collocato prima di quello del premier.

Il resto della griglia prevedeva gli stessi confronti di sette giorni prima ed è stato importante verificare come alla fine sia Un caso di coscienza 5 che Io Canto abbiano "tenuto", sia pure sui risultati scarsi fin qui raccolti.

In tema calcio, su Sky a cavallo dell’ora di pranzo Torino-Juventus ha riscosso 1,294 milioni di spettatori ed il 6,94% di share, poi al pomeriggio le partite del turno "normale" hanno convinto 1,355 milioni e l’8,08% di share, e infine alla sera Roma-Bologna ha conquistato 953 mila spettatori ed il 3,59% di share.

Tra le partite di Fox Sport su Sky la più seguita è stata Sunderland-Liverpool di Premier League, in onda alle 17 e capace di ottenere 61 mila spettatori e lo 0,4% di share.

Anche su Mediaset Premium ha fatto benissimo l'anticipo delle ore 12.30 Torino-Juventus, che ha realizzato 924 mila telespettatori totali ed il 4,94% di share. Le partite pomeridiane invece hanno conseguito 844 mila spettatori ed il 5,04% di share, mentre in prima serata il posticipo Roma-Bologna ha totalizzato 562 mila telespettatori ed il 2,14% di share.

Tra le minigeneraliste free, infine, il film Se sei così, ti dico si, con Belen Rodriguez ed Emilio Solfrizzi ha ottenuto su Iris nella fascia di prima serata 410 mila spettatori e l’1,58% di share.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti