Ascolti 28/1: Crozza e Bisio fanno volare “Ballarò”

Bene anche Salvo Sottile su La7

tvzoom

-

Rispetto a sette giorni prima, pur con una puntata tutto sommato "moscia", ma con la furbata di prevedere oltre alla copertina di Maurizio Crozza, anche una controcopertina comica finale di Claudio Bisio, Giovanni Floris è riuscito a far guadagnare quasi 300 mila spettatori a Ballarò.

Piccolo "miracolo" di serata, è salito fino a superare quota 700 mila spettatori e il 3,3% di share Salvo Sottile con Linea Gialla, in un martedì 28 gennaio in cui non sono state eclatanti nemmeno le performance delle Altre di Auditel, sulla consueta quota del 30 e poco più per cento in prima serata.

In seconda serata ha avuto il predominio la puntata di Porta a Porta che schierava Angelino Alfano come ospite chiave. Con il leader del Nuovo Centro Destra in studio, Bruno Vespa è rimasto appena sopra la soglia del 10% di share, toccando anche il 13%, in costante e chiaro vantaggio sulle altre reti, ma lontanissimo dal 20% raggiunto sette giorni prima dall’ospitata di Matteo Renzi.

Le partite della Premier League in onda in serata (ieri c’era pure il derby tra Liverpool ed Everton) hanno reso a Fox Sport Sky 60 mila spettatori e lo 0,21% di share con Fox Sport Plus a 36 mila e 0,13% di share e a Fox Sport Mediaset Premium 19 mila e 0,07% e a Fox Sport Plus Mp 41 mila spettatori e lo 0,15%. In pratica l’offerta sportiva di Fox ha incassato nella fascia oltre 96 mila spettatori su Sky e oltre 60 mila su Mediaset Premium.

Tra le native digitali in prima serata Rai 4 ha conquistato 161 mila e 0,57% di share con la pellicola Henry, su La5 il film Something new ha raccolto 525 mila spettatori e 1,93% di share, mentre su Rai Movie Almeno tu nell’universo ha conseguito 259 mila spettatori e lo 0,92% di share, su Rai Premium la replica di Sogno e son desto a 400 mila spettatori e 1,83% di share, mentre su Top Crime Romanzo Criminale ha reso 84 mila ascolti e lo 0,29% di share e su Cielo Hell’s Kitchen ha conquistato 300 mila spettatori 1,1%. Ma a prevalere è stata Iris con I 4 figli di Katie Elder, con John Wayne protagonista, a quota 642 mila spettatori e 2,71% di share.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti