Ascolti 25/06: Crozza che imita Conte fa il picco della serata

La copertina di Ballarò, con il comico genovese, al massimo dello share

tvzoom

-

Antonio Conte versione Maurizio Crozza batte Paperissima Sprint, ma anche Pino Hauber, settantacinquenne tuffatore dalla piattaforma di dieci metri in esibizione a Jump - Stasera mi tuffo.

Il grafico che raduna le curve di ascolto delle tv generaliste nella serata di martedì 25 giugno mostra come in access prime time il primo picco di ascolti lo abbia fatto registrare Paperissima Sprint, a quota 21,29% di share e 5,3 milioni di spettatori alle 21.17. Pochi minuti dopo però il miglior risultato nella fascia oraria e in quelle successive è coinciso con il momento clou della copertina di Ballarò. Su Rai 3 il comico ligure, infatti, dopo avere gelato Bruno Tabacci, ha conquistato oltre 5,7 milioni di spettatori ed il 22,8% di share inforcando il parrucchino e imitando l’allenatore della Juventus alle 21.31.

Il talk politico è rimasto in vantaggio su tutte le altre proposte per buona parte dellasua durata, subendo la rimonta e il sorpasso di Jump soltanto dalle 23 in poi; quando cioè, terminato il film tedesco di Rai 1, la maggior parte dei cambi canale dell’ammiraglia pubblica ha premiato quella privata. Terminato anche Ballarò, il format condotto daTeo Mammucari ha superato il 26% di share a più riprese (al 26,28% alle 23.50 sul tuffo di Bruno Cabrerizo) chiudendo alle 24.10 a quota 25,94% di share con ancora 2,7 milioni di spettatori all’ascolto.

Tra i titoli in evidenza, su Fox Life, invece, il decimo e l’undicesimo episodio della terza stagione di Body of proof hanno raccolto 225.709 e 233.761 spettatori; su Fox Crime il quindicesimo ed il sedicesimo episodio della terza stagione di Ncis Los Angeles si sono aggiudicati 167 mila e 209 mila spettatori circa. Inoltre, il settimo episodio di Spartacus: La guerra dei dannati, su Sky 1, ha avuto un seguito di 110.500 spettatori.

Tra le born digital ottimo risultato di Cielo, a 276 mila spettatori e 1,13% di share in prime time. In particolare, X Factor Usa ha realizzato 303 mila spettatori e l’1,31% di share, ottimamente trainato da una puntata di Affari al Buio capace di realizzare 313 mila spettatori e l’1,32% di share.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti