Ascolti 24/2: Renzi non fa decollare i talk show

Il maestro Manzi vince la serata

tvzoom

-

Nella giornata e nella serata caratterizzati dal voto di fiducia al Senato sul governo di Matteo Renzi e dal passaggio a Palazzo Madama del nuovo premier, in tanti hanno puntato sul racconto dell’attualità politica: lo hanno fatto Quinta Colonna su Rete 4 e Piazzapulita su La7, sempre collocati al lunedì; si è invece proposto con una puntata speciale che anticipava di 24 ore quella ordinaria Ballarò, finendo per rendere fin troppo affollata la proposta di telepolitica, visto che non mancavano di focalizzarsi sul tema anche gli ulteriori appuntamenti con Otto e Mezzo in access e Porta a Porta in seconda serata.

L’esito è stato che Giovanni Floris a quota 2 milioni di spettatori ha fatto meglio di quanto non avesse fatto Riccardo Iacona nelle ultime puntate di  Presa Diretta, ma è andato molto sotto la soglia dei 3 milioni che normalmente supera, perdendo il confronto con il film Lo spaccacuori su Italia 1 (a 2,4 milioni). Sono andati ovviamente molto peggio del solito sia Quinta Colonna su Rete 4 (appena sopra 1,1 milioni) che Piazzapulita su La7 (appena sotto il milione).

La fiction sulla storia del maestro Alberto Manzi, Non è mai troppo tardi, è andata molto bene, a quota 5,931 milioni e il 21,06% su rai 1 ha vinto la serata.

Sul versante calcio, su Sky nel preserale il posticipo di Serie A tra Parma e Fiorentina ha ottenuto 506 mila spettatori ed il 2,08% di share, mentre dalle 21.00 Napoli e Genoa ha ottenuto 979 mila spettatori e il 3,38% di share. Il primo match su Premium Calcio ha riscosso 419 mila spettatori e l’1,69% di share, il secondo 639 mila spettatori ed il 2,42% di share.

Tra le native digitali in prime time Rai 4 ha ottenuto 456 mila spettatori e l’1,59% di share con il film Ip Man The final Fight, La5 con la pellicola La mia adorabile nemica 376 mila spettatori e l’1,38% di share, Rai Movie con Costretto ad uccidere 438 mila spettatori e l’1,57% di share, Rai Premium con Un ciclone in convento 175 mila e 0,58%, Top Crime con Law & Order 259 mila e lo 0,9% di share. Ha fatto molto bene Iris che con L’uomo nel mirino ha ottenuto 630 mila spettatori ed il 2,27% di share.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti