Ascolti 21/7: l’Amoroso vince su Canale 5

Il Coca-Cola Summer Festival si aggiudica la serata

tvzoom

-

La repentina emorragia di ascolti e share si è fermata. Se tra la prima e seconda puntata il Coca-Cola Summer Festival di Canale 5 aveva lasciato sul campo 800 mila spettatori e quasi 5 punti di share, tra la seconda e la terza il calo è stato molto più contenuto e ha riguardato solo gli ascolti, ridimensionati anche dal calo di penetrazione della tv nel suo complesso.

Partito su Canale 5 sfiorando 4 milioni ed il 20% di share e poi atterrato a 3,2 milioni e 15,6%, ieri lo show canoro estivo ha conseguito 3,087 milioni e il 15,97%.

Dietro è rimasta sugli ascolti della settimana precedente Questo Nostro amore, la fiction di Rai 1 con Anna Valle e Neri Marcorè che con la replica pare avere trovato a quota 2,8 milioni il nocciolo duro di fedeli che probabilmente lo seguirà per tutte le puntate. 

Alla terza puntata, ieri, il programma evento condotto da Alessia Marcuzzi con Rudi Zerbi e Angelo Baiguini nella stessa cornice romana ha remixato il proprio cocktail di concorrenti e star presentando sul palco il super ospite Biagio Antonacci e poi Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Bianca Atzei, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Dolcenera, Emis Killa, Roby Facchinetti, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Moreno, Fiorella Mannoia, Gabry Ponte, Francesco Renga, Francesco Sarcina, Imany, Saule e Charlie Winston, Mr Probz.

Alla prima puntata il Coca-Cola Festival a mezzanotte, con l’incoronazione di Emma Marrone a campionessa di serata aveva superato il 21% di share; alla seconda celebrando la vittoria di Dolcenera era arrivato a sfiorare il 19% alle 21.53. Ieri il picco di ascolti è arrivato alle 22.13 con Saule e Charlie Winston in Dusty men a quota 4,1 milioni e 18,1%; mentre ha sfiorato il 20% l’ultima esibizione di Alessandra Amoroso, campionessa di serata, con Non devi perdermi alle 23.59.

Tra i titoli in evidenza su Sky Cinema 1 la pellicola in prima tv Captain Philips - Attacco in mare aperto, con Tom Hanks protagonista, ha raccolto 495 mila spettatori. Tra le native digitali free su Rai 4 il film Street Fighter - Sfida finale ha ottenuto 526 mila telespettatori e il 2,33%; su La5 il film L’amore e altri luoghi ha ottenuto 446 mila spettatori ed il 2,04% di share; su Rai Movie la serie Hell on wheels ha conseguito 337 mila spettatori e l’1,5% di share; su Iris la pellicola Giochi di potere ha totalizzato 316 mila spettatori e l’1,4% di share; su Top Crime la serie Covert Affairs ha raccolto 255 mila spettatori e l’1,2%; su Cielo Tutte le cose che non sai di lui ha totalizzato 303 mila spettatori e l’1,36%.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti