Ascolti 2/2: Simona Ventura salva Mara Venier

Bene la fiction Braccialetti rossi

tvzoom

-

Le vie dell’audience sono infinite e spesso imperscrutabili. Provando a fare Cielo che gol, forse senza troppa convinzione, Simona Ventura aveva portato a casa un dignitoso ma inequivocabile flop in quel pomeriggio della domenica a lei così caro per Quelli che il calcio; ieri è bastato il suo passaggio a Domenica In per riportare a galla la parte finale del contenitore di Mara Venier, che rischiava ancora una volta di perdere il confronto diretto con Barbara D’Urso.

Rispetto a sette giorni prima Braccialetti Rossi su Rai 1 ha guadagnato circa 400 mila spettatori pur ottenendo uno share leggermente più ridotto; a percentuale di pubblico quasi identica, su Canale 5, Il Segreto ha superato quota 4 milioni, mentre facendo faville nell’intervallo della partita con Luciana Littizzetto on air (leader tra le 21.25 e le 21.35), Fabio Fazio ha guadagnato 300 mila spettatori e oltre un punto di share.
Per quello che riguarda il calcio, su Sky le partite pomeridiane hanno ottenuto 1,499 milioni e il 7,68%. In prima serata il posticipo tra Juventus e Inter ha riscosso 2,449 milioni di spettatori e l’8,24%. Su Premium Calcio, invece, gli incontri delle 15.00 hanno ottenuto 1,166 milioni di spettatori ed il 5,98% di share; in prima serata, invece, la partita tra bianconeri e nerazzurri ha conquistato1,195 milioni di spettatori e il 4,03%.

Tra le free native digital in prima serata su La5 Dr. House a 105 mila e 0,35%; su Iris per Turista per caso 392 mila spettatori e 1,3%, su Rai Movie per Un uomo innocente 345 mila spettatori e 1,21% di share, su Rai Premium per Lasciami cantare! 243 mila spettatori e 1,1% di share, su Top Crime per Colombo 375 mila e 1,25%. Su Rai Sport 1 alle 10.27 per la Coppa del Mondo di Sci-Slalom Gigante da ST. Moritz, 372 mila spettatori e il 3,49% di share e per la seconda manche alle 13.00 420 mila spettatori e l’1,98%; sempre su Rai Sport 1 la Coppa del Mondo di Sci-Slalom Speciale da Kranjska Gora alle 9.13 ha ottenuto 191 mila e 2,15% di share e con la seconda manche alle 12.13 ben 380 mila e 2,14%.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti