Ascolti 2/12: testa a testa tra Formigli e Del Debbio

Su La7 Prodi e Renzi, su Rete 4 Emanuela Folliero

tvzoom

-

Più della politica e della strategia - ieri - ha funzionato l’eterno femminino. Nella sfida tra le ammiraglie come in quella tra i talk politici; dove, in particolare, appare realmente interessante - incisiva quanto discutibile novità di linguaggio - la capacità di Paolo Del Debbio di Ivazanicchizzare tante semi-star dello spettacolo a caccia di una nuova identità, da Simona Izzo alla novità Emanuela Folliero, passando per Eleonora Giorgi e tante altre invenzioni dello stesso tipo.

Ancora una volta imprevedibile l’esito della sfida tra i talk politici. Ieri Corrado Formigli, che arrivava da una vittoria abbastanza chiara su Paolo Del Debbio, ha proposto in scaletta niente meno che un’intervista esclusiva a Romano Prodi, e poi Matteo Renzi in collegamento e in dialogo con - tra gli altri - Antonio Padellaro e Massimo Giannini; dall’altra parte della barricata Quinta Colonna ha risposto con un impianto ultra popular: tante signore arrabbiate, Simona Izzo, Giorgia Meloni, il solito Rosario Trefiletti e, altra signora della rete in lancio "politico", la "bellissima" Emanuela Folliero.

Da una parte si straparlava di strategie, dall’altra si inzuppava il biscotto nelle storie di anziani che oramai trascurano di curarsi i denti e, un po’ a sorpresa, l’esito è stato un sostanziale pareggio sopra quota 1,250 milioni di spettatori.

Sul versante calcio Sky alle 19 con Fiorentina-Verona ha riscosso 581 mila spettatori circa ed il 2,42% di share; la partita delle 21, invece, Lazio-Napoli ha conquistato 1,153 milioni di spettatori circa ed il 4,05% di share.

Su Premium Calcio, invece, per il match tra viola e scaligeri ha conseguito 470 mila spettatori e l’1,93% di share e, alle ore 21.00, quello tra partenopei e laziali 811 mila spettatori e il 2,89% di share.

Tra le emittenti free in prima serata Rai 4 ha ottenuto nella fascia 320 mila spettatori e l’1,14% di share con il film thailandese Legend of the Tzunami Warrior; su Iris 2011 Odissea nello spazio ha raccolto 352 mila spettatori e l’1,25%, su La5 Fashion Style ha conquistato 202 mila spettatori e Tacco 12 186 mila spettatori. Su Cielo invece Crank High Voltage con Corey Haim e Jason Statham protagonisti ha ottenuto 376 mila spettatori e l’1,33% di share (a 349 mila e 1,24% sulla fascia).

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti