parallelo-italia
TV Zoom

Ascolti 1/9: il crollo di Riotta e la vittoria di Garko

Vince la serata "L’onore il rispetto 4" con il 20,34% di share

La sfida delle ammiraglie a colpi di fiction? Nel primo giorno di settembre ha stravinto la serie ultra pop con Gabriel Garko (alla quarta edizione su Canale 5), ma il melodramma noir di Rai 1 senza grandi star non ha sfigurato e ora il seguito potrà confermare o smentire la sensazione.

Nel confronto tra In Onda in versione estesa e l’ultima puntata di Parallelo Italia ha dominato a sorpresa il talk de La7, e per il povero Gianni Riotta si è trattato di una bocciatura senza appello.

L’onore e il rispetto-Parte quarta, con Gabriel Garko, Laura Torrisi, Francesco Testi, Stefano Dionisi e Barbara De Rossi, firmato Ares, è partito con 4,2 milioni di spettatori e 20,34% di share ed ha staccato nettamente Grand Hotel, firmato Cattleya, un melodramma ambientato a inizio novecento con Eugenio Franceschini, Valentina Bellè, Federica De Cola e Marion Mitterhammer nel cast, che si è fermato a 3,288 milioni di spettatori e 15,62% di share.

Ma più pesante e catastrofica è stata la sconfitta di Rai 3: Parallelo Italia, ha proposto una super puntata romana con Anna Ascani, Mariastella Gelmini, Alessandro De Nicola, Massimo Giannini, Giuseppe Tornatore, Maurizio Landini, Matteo Salvini e quindi Brian May e Kerry Ellis e un’intervista a Matteo Renzi. Ma con cotanto parterre Riotta ha portato a casa un esiguo bilancio di 681 mila spettatori e il 3,39%, mentre con pochi ospiti (Giuseppe Castiglione, Stefano Fassina, Marcello Sorgi, Massimo Cacciari e Alessandro Morelli) e molta più grinta David Parenzo e Tommaso Labate hanno conseguito 809 mila spettatori e il 3,67% di share.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 Son of God, ha conseguito un ascolto di flusso di 163 mila spettatori, mentre su SkyCinema +24 Un Natale Stupefacente ha ancora convinto 167 mila spettatori.

Tra le mini generaliste free su La5 Kit Kitteredge An american girl ha conseguito 408 mila spettatori e l’1,87%; su Iris il film La collina degli stivali ha conquistato 454 mila spettatori con il 2,64% di share.

Su Rai Movie il film The Lincoln Lawyer ha raccolto 467 mila spettatori e il 2,21%. Su Top Crime Rizzoli & Isles ha totalizzato 372 mila spettatori e l’1,69%.

Su Cielo Cucine da incubo ha riscosso 236 mila spettatori e l’1,05% di share, su MTV invece Priest ha ottenuto 147 mila spettatori e lo 0,67%.

(www.tvzoom.it)

© Riproduzione Riservata

Commenti