QUINTA-COLONNA
TV Zoom

Ascolti 18/5: Del Debbio fa il record stagionale

In prime time vince per share "Si può fare!", per contatti "Squadra mobile"

Fossero stati i rom a sterilizzare le indicizzazioni sulle pensioni ora ripristinate dalla Corte Costituzionale, probabilmente Paolo Del Debbio avrebbe fatto un risultato ancora più sensazionale.

Colpevole è, invece, purtroppo il vecchio governo di Mario Monti di unità nazionale, ma dando un turno di riposo a sinti e rom e solleticando piuttosto il proprio core target sul portafoglio, Quinta Colonna ha fatto il record stagionale: 1,7 milioni e l’8,04% di share.

Trainante, oltre che l’attenzione alla vicenda dei pensionati, è stata la coda del programma, che ha avuto un focus più giornalistico e meno urlato del solito sul problema del destino degli immigrati che arrivano in Italia e cercano di andare in altri Paesi.

A mandare in libera uscita sia pubblico giovane che pubblico anziano ieri è stato Carlo Conti con l’ultima, lunghissima, noiosissima (troppe sfide, troppe discipline e prove non omogenee) finale di Si Può Fare, che su Rai 1 ha portato a casa solo 3,561 milioni e 15,77%. Non ha approfittato più di tanto dell’opportunità l’ammiraglia del Biscione con Squadra mobile, visto che la fiction di produzione ha convocato quasi esattamente gli stessi spettatori che la seguono da qualche settimana a questa parte, ieri in moderata crescita a 3,887 milioni e 15,42%.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 il nuovo capitolo in prima tv della raccolta de I delitti del Barlume con Filippo Timi protagonista ha riscosso 363 mila spettatori. Su Fox Life il diciannovesimo episodio dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy ha totalizzato 345 mila spettatori.

Su Sky Atlantic il sesto episodio de Il trono di spade 5 ha conseguito 194 mila spettatori mentre il quinto ulteriori 229 mila.

In tema calcio, su Sky alle 19 il match Fiorentina-Parma ha ottenuto 202 mila spettatori ed l’1,09% di share; alle 21.00 invece Napoli-Cesena ha conquistato 592 mila spettatori circa e il 2,2% di share. Su Premium Calcio la partita di Firenze ha conseguito 242 mila spettatori ed l’1,26% di share; in prima serata quello di Napoli è arrivato a 514 mila spettatori e 1,93% di share.

Tra le mini generaliste free su La5 Amare per sempre ha totalizzato 281 mila spettatori e l’1,12%; su Iris Ransom Il riscatto ha conseguito 445 mila spettatori e l’1,72% di share; su Rai Movie Io sono Valdez ha conquistato ben 601 mila spettatori e il 2,24% di share, su Rai Premium il telefilm Padre Brown ha totalizzato 283 mila spettatori e l’1,02% e poi 314 mila e l’1,26%; su Cielo 309 mila gli spettatori con l’1,14% per Prospettive di un delitto. In access prime time, ottimo risultato su Dmax per Rimozione Forzata, a quota 617.000 telespettatori e il 2,7% di share sul pubblico totale.

(www.tvzoom.it)

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti