Ascolti 18/07: Emis Killa traina il Music Summer Festival

Testa a testa tra il live e “Superquark”

tvzoom

-

 

Sfida ancora all’ultimo spettatore tra il Music Summer Festival Tezenis Live di Canale 5 e SuperQuark, lo storico programma di servizio pubblico di Piero Angela. È finita con il programma di Rai Uno che ha vinto per numero di ascoltatori e nella parte finale della trasmissione e quello di Canale 5 che è rimasto a lungo in vantaggio per tutta la prima fase ed è prevalso per share (per l’evento musicale 2,7 milioni e il 15,05%, per SuperQuark 2,964 milioni e il 14,65%).

Dura e contrastata è stata subito dopo la partita tra Music Summer Festival Tezenis Live e SuperQuark. Il programma di Canale 5 è rimasto in vantaggio di misura fino alle 23, cedendo la leadership a Piero Angela solo con gli ultimi 20 minuti del suo programma. Il picco di ascolti di SuperQuark è arrivato alle 21.48 con il servizio sugli orsi a quota 3,6 milioni circa e 16,27% di share; in termini di share, record alle 23.17 con il 17,14% con il servizio che parlava degli aspetti nutritivi del gelato. Climax del concerto di Canale 5, invece, alle 21.52 a 3,7 milioni e 17,03% di share con l’esibizione di Emis Killa trainata da quella di Gianna Nannini.

Non delude le attese il lancio di The Bridge, attesa prima (in ‘delay’ leggero, in realtà) globale su Fox Crime. E su Iris va forte il titolo guida delle serata costruita con i film ‘scritti’ da Vincenzo Cerami.

Tra le minigeneraliste in prime time prevale Iris al 2,33% e 494 mila spettatori programmando il film Il viaggio di Capitan Fracassa, con Massimo Trosi protagonista, con La5 all’1,68% e 355 mila spettatori con Piccolo Grande Amore.

© Riproduzione Riservata

Commenti