Ascolti 18/06: i tuffi di Canale 5 battono Rai 1 e Ballarò

Il programma Jump! Stasera mi tuffo campione d’ascolti della serata

tvzoom

-

Canale 5 continua a vincere in prima serata in questo anomalissimo (per una tv commerciale regolarmente perdente nel periodo di garanzia) avvio di stagione estiva. Dopo il successo di Pupetta si è confermato anche quello del format con tuffi e piscina. Azzeccato anche lo spostamento al martedì. Opposto a Ballarò piuttosto che a Chi l’ha visto?, il secondo appuntamento con Jump - Stasera mi tuffo si è confermato agli stessi livelli di share della settimana precedente e della trasmissione di esordio.

Avendo chiaramente la meglio su una puntata del talk di Giovanni Floris che - in fisiologico calo di audience - ha comunque tenuto sopra la soglia del 15% di share di sette giorni prima, e su un film tedesco di Rai 1 che - in coda alla finale dell’Europeo di Calcio Under 21 con gli azzurrini protagonisti sfortunati - minacciava comunque di potere fare danni.
Film e serie in evidenza sulla piattaforma satellitare, ma con un ascolto molto frammentato tra le offerte. Tra i titoli in evidenza su Fox Crime il tredicesimo e il quattordicesimo episodio della terza stagione di Ncis Los Angeles hanno ottenuto 154 e 153 mila.

Su Fox Life invece per il ventiduesimo episodio di Scandal è arrivato a quota 189 mila spettatori e il nono episodio della terza stagione di Body of proof a 167 mila spettatori. Su Fox, inoltre, il ventiduesimo episodio della seconda stagione di C’era una volta ha conquistato 269 mila spettatori.

Tra i film ha fatto meglio The Punisher, su SkyCinema Max, con oltre quota 230 mila spettatori lineari.

Tra le minigeneraliste free buon risultato su Rai 4 del film Killshoot, con Mickey Rourke e Diane Lane protagonisti, a quota 350 mila e 1,4% di share in prime time, arrivato però dietro il film di Iris, leader con 543 mila spettatori e 2,29% di share con Wyatt Earp, con Kevin Costner e Dennis Quaid nel cast, chiaramente sopra il risultato di Sos Tata e La7.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti