Ascolti 17/4: Gabriel Garko straccia Flavio Insinna

La fiction su Rodolfo Valentino vince su Canale 5

tvzoom

-

Rodolfo Valentino versione Gabriel Garko ha fatto meno spettatori di quanti non ne avesse realizzati Juventus-Lione sette giorni prima, sempre su Canale 5, ma i 4,5 milioni riscossi e il 18,74% portato a casa dalla fiction sono comunque da considerare un discreto esordio. Contro l’ammiraglia del Biscione, Rai 1 ha schierato il sempre più deludente La Pista, che si è difeso con 3 milioni e il 13% di share. Che ci fosse la possibilità di fare molto meglio lo dice il dato di Ncis Los Angeles, cresciuto da 1,3 milioni fino a quasi 2 nell’arco di sette giorni sulla seconda rete. Il telefilm crime, così, ha battuto la concorrenza di Servizio Pubblico, stavolta molto distante dal terzo posto del podio avendo a stento pareggiato per numero di spettatori con il rientrante Wild su Italia 1. Michele Santoro quindi non è tornato ai soliti livelli neanche in una serata in cui mancavano all’appello il catalizzatore Don Matteo ed il calcio delle coppe europee e così, pare di capire, che non ci sia aria di recuperare se non quando sarà l’attualità a creare attenzione supplementare sulla politica e la società.

Ottimo esordio su SkyUno per Hell’s Kitchen versione italiana, capace di fare meglio dell’ultima puntata di Junior MasterChef. Buono il risultato del programma affidato a Carlo Cracco, a quota 686 mila nella media dei primi due episodi. Il primo ha conquistato 709 mila spettatori, con la permanenza al 79,5%, lo share di SkyUno al 2,32% e il picco del 2,59% alle 21.55. Il secondo ha ottenuto 663 mila spettatori, con una permanenza del 78,5%, lo share di SkyUno al 2,43%.

Tra le emittenti native digitali free su La5 in prima serata il film Miss Detective è stato seguito da 452 mila telespettatori e ha ottenuto l’1,87% di share, subito dopo per il docureality Coming Out 274 mila spettatori e l’1,72%; su Rai Movie La casa di sabbia e nebbia ha conquistato 417 mila spettatori e l’1,74% di share; su Top Crime Rizzoli & Isles ha raccolto 335 mila spettatori e l’1,32% di share; Iris per Dorian Grey 391 mila spettatori e share dell’1,59%.

© Riproduzione Riservata

Commenti