Ascolti 17/06: la Arcuri tira più della Confederation Cup

Pupetta - Il coraggio e la passione campione di ascolti al 21,78% di share

tvzoom

-

I risultati in prime time di lunedì 17 giugno suonano come un’evidente e quasi irripetibile anomalia: Raiv1 ha ottenuto il 9,47% di share nella fascia più importante, con Canale 5 al 19,25% grazie all’effetto Arcuri; senza contare che così l’equilibrio favorevole alla rete diretta da Giancarlo Scheri è valso per l’intera giornata, vinta con il 16,22% rispetto al 13,51% di quella affidata a Giancarlo Leone.

La prima rete pubblica, mandando on air la partita di Confederation Cup tra Nigeria e Tahiti, ha finito per sguarnire sia l’access che il prime time, fornendo un buon assist all’ammiraglia rivale, che ne ha in buona misura approfittato. Trasmesso al lunedì, in una serata resa più facile dalla rinuncia parziale a competere della rete rivale, Pupetta - Il coraggio e la passione è tornato di nuovo sopra quota 5 milioni e, soprattutto, ha realizzato il 21,78% (aveva fatto il 19% alla prima puntata) di share.

Tutta l’offerta d’intrattenimento della piattaforma satellitare ha riscosso ieri consensi all’altezza delle aspettative, con solo il calcio della Confederation Cup un po’ sotto le attese. Ieri Sky ha ottenuto l’8,2% di share nell’intera giornata, il 9,4% in prima serata ed il 9,6% in seconda serata. In prime time, in particolare, il cinema ha reso alla piattaforma satellitare il 3% di share, con sport e calcio all’1%, Sky Uno allo 0,7% e Fox al 2,3%.

Tra i titoli in evidenza la prima tv su Sky Cinema 1 di Hunger Games, che ha riscosso ben 466 mila spettatori, mentre su Fox Life il ventiduesimo episodio di Grey’s Anatomy ha ottenuto 469 mila spettatori e Revenge 239 mila spettatori.

Tra le mini-generaliste free discreto risultato su Rai 4 del film Chocolat, a quota 339 mila e 1,37% in prime time, arrivato dietro il film di Iris, leader con 572 mila spettatori e 2,32% di share con Three Kings, con George Clooney protagonista, e con Mediaset Extra a 372 mila e 1,51% con la replica di Jump stasera mi tuffo.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti