TV Zoom

Ascolti 15/9: vince Montalbano, bene "Pechino Express"

Del Debbio e Formigli pari

000 bibu e zinga

La conferma che la politica ha un po' saturato l’interesse del pubblico, quasi a prescindere dalla qualità delle trasmissioni offerte. E anche quella della forza del pomeriggio di Canale 5, imperniato sulle soap e su Maria De Filippi e capace - con il ritorno dei programmi chiave in griglia - di mettere in discussione molto in profondità l’impostazione del pomeriggio di Viale Mazzini, quello di Rai 1 ma anche quello delle altre due reti pubbliche.

Sono queste le indicazioni chiave della giornata tv di ieri. Stanno tutti bene i titoli chiave del lunedì e non ha avuto alcun impatto negativo sui programmi leader il ritorno della sfida dei talk, con Corrado Formigli di nuovo ingarellato con Paolo Del Debbio.

Ha stravinto la serata Montalbano, cresciuto di 400 mila spettatori con Il gioco degli specchi rispetto a sette giorni prima e salito così a 5,7 milioni e 23,6%; è cresciuto anche Squadra Antimafia 6 su Canale 5, che è arrivato a 4,3 milioni e 18,03%.

Il ritorno su La7 di Piazzapulita ha solo leggermente limitato la tendenza all’espansione del proprio pubblico che sembrava mostrare Pechino Express 3, che su Rai 2 si è comunque ripetuto quasi sullo stesso risultato di sette giorni prima, a 2,2 milioni e 9,35%.

Nella partita tra Quinta Colonna e Formigli ha vinto di misura il programma di Rete 4, che ha fatto poco più di un milione ed il 4,8%, mentre la trasmissione rivale ha conseguito 950 mila spettatori circa ed il 4,6%.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 la prima tv de Il potere dei soldi, ha conquistato 403 mila spettatori.

In tema calcio su Sky alle 20.45 il posticipo Verona-Palermo ha conseguito 417 mila spettatori e l’1,6% di share. Nella fascia 21-23 Premium Calcio ha conquistato 242 mila spettatori e lo 0,94% di share.

Tra le native digitali free su La5 la pellicola Dreamer - La strada per la vittoria ha conseguito 339 mila spettatori e l’1,37% di share; su Iris invece il classico La finestra sul cortile ha conquistato 344 mila spettatori e l’1,4% di share; su Top Crime il telefilm Covert Affairs ha guadagnato 257 mila spettatori e l’1%.

Male ha fatto alla prima puntata il ritorno de Il Processo del lunedì che su RaiSport 1 ha ottenuto soltanto 112 mila spettatori e lo 0,52%.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ascolti 9/9: Conte traina anche Renzi da Vespa

Norvegia-Italia vista da 9,5 milioni di spettatori

Ascolti 10/9: vincono i Cesaroni, anche sui social

La fiction di Canale 5 programma più visto

Ascolti 11/9: Vanessa Incontrada incanta su Rai 1

La fiction “Un’altra vita” vince la serata

Commenti