braccialetti rossi 2
Ufficio Stampa Rai
Televisione

Ascolti 15/2: il grande ritorno dei “Braccialetti rossi”

La fiction di Rai 1 al 24,34% di share

C’era la Juve sulle pay, non era comprimibile più di tanto l’audience de Il Segreto e da Fabio Fazio, oltre che la solita Luciana Littizzetto c’erano due presenze trainanti come quella di Monica Bellucci (13,14% di share e 4 milioni con lei alle 21.17) e Maurizio Costanzo (capace di mobilitare 3,5 milioni di spettatori con l’11,8% alle 20.53).Così su Rai 1, alla fine di una giornata caratterizzata dal dopofestival su Domenica In, che ha distanziato nettamente com’era prevedibile Domenica Live, l’esordio della seconda serie di Braccialetti Rossi ha fatto il botto, ma con una deflagrazione che non si può considerare atomica: 6,682 milioni e 24,34%, con un chiaro vantaggio sulla soap spagnola di Canale 5 che però ha mantenuto quasi per intero il proprio pubblico più fedele a quota 4,261 milioni e 15,44%.

Ha vinto netto Sky, stavolta, sul versante partite pay. All’ora di pranzo con il deludente pareggio in casa del Milan con l’Empoli il vantaggio è stato di quasi 80 mila spettatori su Premium. Alle 15, con le partite di Roma e Inter nel carnet, di oltre 430 mila; alla sera, infine, con Cesena-Juventus, è stato di quasi 490 mila spettatori. Ieri Sky ha ottenuto l’8,6% nell’intera giornata, il 7,9% in seconda serata, il 9% in prima serata ed il 10,7% al pomeriggio. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma sat il 2,3%, calcio e sport il 4%, Fox lo 0,9%. Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 la pellicola Hercules – La leggenda ha inizio ha riscosso ben 514 mila spettatori. Sul versante calcio, quindi, andando più nel dettaglio, su Sky alle 12.30 Milan-Empoli ha ottenuto 735 mila spettatori ed il 3,64% di share; le partite delle 15, con in agenda Roma e Inter, si sono attestate a 1,389 milioni di spettatori con il 7,15% di share; alle 18.00 Chievo-Sampdoria ha totalizzato 316 mila spettatori e l’1,47%; alle 20.45 la sfida tra Cesena e Juventus ha riscosso 1,182 milioni di spettatori con il 3,82%. Gli incontri su Premium Calcio hanno conseguito i seguenti risultati: per Milan- Empoli 663 mila spettatori ed il 3,27%; le partite delle 15 si sono aggiudicate 953 mila spettatori con il 4,91% di share; alle 20.45 la sfida tra bianconeri ha totalizzato 707 mila spettatori con il 2,39%. Tra le minigeneraliste free su Rai Movie la pellicola The woman in black ha conquistato 419 mila spettatori e l’1,43% di share; su Iris Il figlio più piccolo ha conseguito 421 mila spettatori e l’1,45% di share; su Cielo Karate Kid La leggenda continua ha ottenuto 428 mila ascolti e l’1,56%.

 

I più letti