Ascolti 15/10: tutti a tifare una piccola Italia

tvzoom

-

Il calcio ha dominato la scena, superando in alcuni momenti anche i nove milioni di ascolti. Ha tenuto su livelli di difesa più che dignitosi ripetendo più o meno lo stesso risultato spuntato sette giorni prima contro l’evento di Gianni Morandi all’Arena Giovanni Floris con Ballarò. Hanno dimostrato di saper reagire meglio di tutti Le Iene, ieri in testa agli ascolti nella seconda parte della serata.

Il grafico che raduna le curve delle principali reti generaliste nella serata di ieri mostra come Italia-Armenia su Rai 1 si sia posizionata vicino alla linea del 30% di share limitando di molto anche le performance delle altre di Auditel, pay tv comprese.

Dietro l’ammiraglia Rai è stato chiaro il vantaggio di Rai 3 su Canale 5 e La Cortigiana, con il programma di Giovanni Floris che è diventato per qualche istante leader degli ascolti quando è finito il primo tempo della partita e poi dopo il fischio finale.

Tra i titoli in evidenza su Sky Cinema 1 Un weekend da Bamboccioni ha conquistato 148 mila spettatori, mentre Su Fox Life il sesto episodio della seconda stagione di The client list ha ottenuto 135 mila spettatori e il sesto episodio di Mistresses ha conquistato 127 mila spettatori.

Tra le minigeneraliste free in prima serata Iris a quota 419 mila spettatori con l’1,53% di share con Sentieri Selvaggi, firmato John Ford e con John Wayne e Dorothy Jordan protagonisti, mentre La5 ha conseguito 317 mila e l’1,16% con La mia adorabile nemica.

Ottima prestazione ha fatto Cielo, che in prima serata ha riscosso 306 mila spettatori e l’1,12% con Pown Stars-Affari di famiglia 3 (a 349 mila e a 341 mila i due episodi, con l’1,35% e l’1,22% di share) e le selezioni di X Factor in replica (308 mila e 1,15%).

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti