Ascolti 15/1: Albano fa impazzire i sessantenni di Rai 1

La reunion con Romina ha una target molto anziano

Inevitabile chiedersi che Paese sia il nostro se il raduno di "reduci" canori (c’erano Toto Cutugno, Umberto Tozzi, i Ricchi e Poveri, Matia Bazar, Pupo, Riccardo Fogli e Gianni Morandi tra gli ospiti del compleanno di Albano Carrisi) in Russia di qualche mese fa, che aveva avuto come momento clou il ritorno di fiamma artistico tra Albano e Romina, proposto su Rai 1 ieri ha ottenuto 5,5 milioni di spettatori battendo nettamente una prima tv di Canale 5, Femmine contro maschi (che ha riscosso 4,6 milioni circa), certamente non esaltante, ma quanto meno più fresca.

I numeri di Auditel raccontano che l’età media del pubblico di Felicità si è assestata sui 63 anni, mentre quella del film di Fausto Brizzi a 43 anni. Più che i soliti dubbi su Auditel così, viene voglia di segnalare l’indubbia capacità di Rai 1 e del suo direttore Giancarlo Leone, freschi del clamoroso sfondamento di quota 8 milioni con la prima puntata di Don Matteo 9, di sintonizzarsi, se non sul mitico "Paese reale", su quello rappresentato nel campione dei meter.

Tra i titoli in evidenza, su Sky Cinema 1 la pellicola A Royal weekend ha conquistato 168 mila spettatori; mentre su SkyCinema Max Stash House ne ha ottenuti 177 mila. Su Fox, invece, The Big Bang Theory ha ottenuto 166 mila spettatori.

Tra le free native digital in prima serata questo il bilancio: su La5 per Non mi scaricare 304 mila spettatori e l’1,1%% di share; su Rai Movie per Un provinciale a New York 377 mila spettatori e 1,32% di share; su Rai Premium per Provaci ancora prof 4 629 mila spettatori e 2,21% di share; su Top Crime per Law & Order Suv 559 mila e 1,95% di share; su Iris per il film Il prescelto 616 mila spettatori e il 2,2% di share; su Cielo per Resident Evil: Extinction 436 mila spettatori e l’1,53% di share.

Nel day time di Real Time per Amici 426 mila spettatori con uno share del 2,5% alle 13.50 e 223 mila spettatori con uno share dell’1,4% alle 18.10.

© Riproduzione Riservata

Commenti