Ascolti 14/4: Gabanelli meglio con il caffè che con il Corriere

Report perde 1,2 milioni di spettatori

tvzoom

-

Solo grazie alla Juve la Fiat è riuscita a limitare i danni. Si potrebbe raccontare anche così quello che è successo nella serata televisiva di ieri, con la "debortoliana" Milena Gabanelli scesa in campo nella partita in corso sui destini del Corsera, dove Torino e John Elkann (e l’ad Pietro Scott Jovane) tirano da una parte, e il direttore Ferruccio De Bortoli - e parte del resto dell’azionariato - sono oramai in netta e puntuta contrapposizione.

Ieri, con il bel pezzo sulla situazione della Rcs e del Corriere, il programma di Rai 3 ha perso ben 1,2 milioni di spettatori e cinque punti circa di share, con buona pace dei vertici di Via Solferino, che si possono consolare così per la magra figura portata a casa.

La sfida tra le ammiraglie è iniziata con la fiction di Rai 1, Un marito di troppo, largamente in vantaggio. Ma già intorno alle 22 Il Grande Fratello aveva riagganciato la storia con la Capotondi protagonista. I due programmi hanno corso da quel momento in poi praticamente appaiati, con Un marito di troppo che è riuscito a primeggiare solo nel finale, superando il 20% alle 23.10.

In tema calcio, su Sky, Udinese-Juventus ha riscosso 1,2 milioni di spettatori e il 4,25% di share. Lo stesso incontro su Premium hanno riscosso, nell’ordine, 772 mila spettatori e il 2,58% e poi 658 mila spettatori e il 2,36% di share.

Tra le emittenti native digitali free su Rai Yoyo alle 20.42 un cartone della serie Peppa Pig ha conquistato 497 mila spettatori e uno share dell'1,85%;su La5 Inviati molto speciali a 262 mila e 1,03% di share; su Rai Movie Il traditore di Fort Alamo a 428 mila spettatori e l’1,53%; su Iris il film La promessa ha ottenuto 554 mila telespettatori e il 2,17% di share, su Top Crime White Collar 321 mila spettatori e 1,16%; su Rai Sport1 alle 23.03 la seconda parte del Processo del lunedì ha realizzato 342 mila spettatori e uno share dell'1,94%. Su Cielo Awake-Anestesia cosciente ha conquistato 300 mila spettatori e l’1,07% di share.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti