realmadridjuventus
TV Zoom

Ascolti 13/5: la Juve va in finale al 41% di share su Canale 5

Ben 11,6 milioni di spettatori sull’ammiraglia Mediaset

La Champions League ha fatto il botto: 11,620 milioni e 41,1% per Real Madrid-Juventus è un risultato notevole, seppure in linea con quelle che erano le stime più sensate.

All’andata, al martedì, trasmessa sia sull’ammiraglia del Biscione che su Sky, la semifinale aveva riscosso 9,6 milioni di spettatori ed il 32,85% in chiaro e ulteriori 1,6 milioni ed il 5,4% sul satellite a pagamento, per un totale complessivo di 11,3 milioni di spettatori ed il 38,25% di share.

Ieri si decideva il passaggio del turno ed era logico attendersi una presa supplementare. La partita finita in pareggio, con la rimonta bianconera subito dopo l’intervallo e poi la difesa strenua nel finale del risultato che promuoveva gli uomini di Massimiliano Allegri alla finale di Berlino, ha conseguito ben 12,033 milioni di spettatori ed il 42,1% nella seconda parte.

Considerato l’appeal del match di Canale 5 si possono considerare discreti i risultati di quasi tutte le altre reti, perlomeno di quelle che non hanno fatto una programmazione solo difensiva: si è comportata dignitosamente su Rai Uno la soap spagnola Velvet che, a quota 2,9 milioni e 10,31%, comunque ha perso 300 mila spettatori e quasi due punti di share rispetto a sette giorni prima; è rimasto più o meno ai soliti livelli su Rai Tre Chi l’ha visto? che dai 2,843 milioni e il 12,27% della settimana scorsa è calato a 2,7 milioni e 11,41%.

Tra i titoli in evidenza su SkyUno e +1 il quinto episodio di Junior Masterchef Italia 2, con Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Lidia Bastianich in giuria, ha conquistato 382 mila spettatori con il 52% di permanenza.

Su Fox, inoltre, il diciassettesimo episodio della settima stagione di Castle ha conquistato 217 mila spettatori, mentre il nono e il decino episodio della nona stagione di Bones hanno totalizzato 156 e 119 mila spettatori.

In tema calcio, sulla piattaforma satellitare il post-partita della Champions League, trasmesso dalle 22.45 alle 23.30 ha conseguito 364 mila spettatori e l’1,7% di share.

Tra le native digitali free su La5 il film The perfect man ha ottenuto 435 mila spettatori e l’1,62%; su Rai Movie Uno sguardo dal cielo ha conseguito 402 mila spettatori e l’1,51%; su Iris Il nemico alle porte ha raccolto 381 mila spettatori con l’1,5% di share; su Rai Premium Il commissario Manara ha raccolto 357 mila spettatori e l’1,23% e 390 mila e 1,55%; su Top Crime il telefilm Law & Order Los Angeles ha totalizzato 258 mila spettatori e lo 0,91%.

(www.tvzoom.it)

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti