Ascolti 13/10: vince l’Italia, ma anche Amadeus e Leccese
Televisione

Ascolti 13/10: vince l’Italia, ma anche Amadeus e Leccese

La nazionale al 26,57% di share su Rai 1

È andata forte, ma non ha fatto il botto per Auditel l’Italia di Antonio Conte, già qualificata dopo la vittoria esterna con l’Azerbajan di sabato pomeriggio scorso (5,1 milioni e 31,43% nel preserale).

La partita con la Norvegia ha ottenuto a 7,486 milioni e 26,57%, facendo più pubblico ma meno share dell’ultimo confronto "delicato" paragonabile (contro la Bulgaria a settembre gli Azzurri avevano totalizzato 6,5 milioni di spettatori e il 29,88% di share).

Niente di strano così che la seconda parte di Titanic in onda su Canale 5 abbia fatto meglio della prima, trasmessa 24 ore prima, ottenendo 3,540 milioni e 13,05%. Ma il vero successo di serata è stato senza ombra di dubbio il ritorno in onda (dopo la pausa fatta per non turbare l’evento Capitani Coraggiosi) di Stasera tutto è possibile, che nonostante la concorrenza tosta si è aggiudicato ben a 2,5 milioni e 10,55% ed ha dominato nella prima parte della seconda serata.

Si può considerare felice anche l’esordio de La strada dei miracoli su Rete 4. Saffiria Leccese non ha fatto rimpiangere Sylvester Stallone e i titoli della saga di Rambo: con 1,328 milioni e il 6,52% ha superato per share (e non è arrivata distante per numero di spettatori) il film di Italia 1 (I fantastici viaggi di Gulliver a 1,453 milioni e 5,33%), distanziando abbastanza nettamente sia Ballarò (finito a mezzanotte con 1,199 milioni e 4,99%) che DiMartedì (terminato quasi all’una di notte con 1,059 milioni e il 5,34%).

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 007 007 Vendetta privata ha conquistato 143 mila spettatori. Su Fox ha fatto ancora meglio Simona Ventura: la seconda puntata de Il Contadino cerca moglie ha portato a casa 308 mila spettatori.

Tra le mini generaliste free su La5 per The Vampires Diaries 191 mila spettatori e lo 0,71%; su Iris il film I dannati e gli eroi ha conquistato 354 mila spettatori con l’1,38% di share.

Su Rai Movie il film Mystic Pizza ha raccolto 631 mila spettatori e il 2,33%. Su Top Crime Rizzoli & Isles ha totalizzato ben 795 mila spettatori e il 2,87%.

Su Cielo Masterchef Italia 4 ha conseguito 473 mila spettatori e l’1,65% con il primo episodio e con il secondo 605 mila spettatori e il 2,61% e subito dopo le Selezioni di X Factor hanno portato a casa 208 mila spettatori ed il 2,18%.

Su Real Time in access per Alta infedeltà ben 536 mila e 1,9% di share e in prima serata su DMax Unti e bisunti all’1,5%.

(www.tvzoom.it)

I più letti