Ascolti 13/02: buon esordio di C’era una volta Studio Uno
Televisione

Ascolti 13/02: buon esordio di C’era una volta Studio Uno

La fiction di Rai 1 ha ottenuto 6,7 milioni di spettatori, il 25,68% di share

Funziona il trio formato da Diana Del Bufalo (impegnata anche in Che Dio ci aiuti 4) e dalle due campionesse già rodate degli ascolti, Giulia Buscemi ed Alessandra Mastronardi. Lanciata da un’edizione quasi trionfale di Sanremo è partita con il botto, non facendo rimpiangere I Bastardi di Pizzofalcone, l’operazione nostalgia di Rai1.

C’era una volta Studio Uno ha ottenuto ben 6,7 milioni di spettatori ed il 25,68%, staccando ampiamente L’Isola dei famosi su Canale 5, rimasta sostanzialmente stabile (meno mezzo punto di share) a quota 3,580 milioni e 18,42% rispetto alla settimana precedente, quando aveva dovuto affrontare la puntata finale della fiction ambientata a Napoli.

Il terzo posto sul podio, l’ha invece conquistato il film di Rai 2 (Killer Elite 1,676 milioni e 6,37%) arrivato ampiamente davanti a quello più visto su Italia1 (X-Men 2 a 1,239 milioni e 5,07%).

In coda, PresaDiretta su Rai 3 (a 1,134 milioni e 4,29%) ha pagato un po’ dazio al successo dell’ammiraglia, ma a fare le performance peggiori sono stati i talk di Rete 4 (Quinta Colonna a 761 mila e 3,6%) e La7 (Bianco e nero a 365 mila e 1,8%, ha perso un decimale di share rispetto al già fragile esordio ed è stato battuto dai film di Rai Movie e Tv8). 

Dilagano su nuove fasce orarie le ambizioni delle emittenti free outsider. Ieri è partito così così il tentativo di Tv8 al pomeriggio, dove invece è consolidato il presidio di Real Time.

Ieri Sky ha conseguito il 6,4% nell’intera giornata, il 6,7% in seconda serata e il 9,9% in prima serata. In prime time il cinema ha conquistato l’1,9%, sport e calcio il 4,5%, l’intrattenimento lo 0,4% e Fox l’1,6%.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 Forever young, ha conquistato 314 mila spettatori di flusso e l’1,14% (417 mila spettatori complessivi).

Su Sky Atlantic da registrare Les Bureaux del legendes-Sotto copertura a oltre 90 mila spettatori; su Fox, inoltre, The Walking Dead ha ottenuto 251 mila spettatori e Legion ha raccolto 205mila spettatori, mentre su Fox Crime Elementary è arrivato a 151mila.

In tema calcio su Sky il posticipo Lazio-Milan ha ottenuto 1,261 milioni di spettatori ed il 4,51% di share, lo stesso incontro su Premium ha riscosso 790 mila spettatori ed il 2,83% di share. Tra le native digitali free, inoltre, su Tv8 Men in black 3 ha riscosso 493mila spettatori con l’1,86%.

Su Rai Movie, invece, Impiccalo più in alto ha ottenuto ben 657 mila spettatori e il 2,53%; su Rai 4 American Crime Story ha riscosso 193 mila e lo 0,68%; su Rai Premium Il male nell’ombra ha portato a casa 256 mila spettatori e lo 0,93%; su La5 La strada per la vittoria ha avuto 239 mila spettatori e lo 0,89%; su Iris il film Cloud Atlas ha ottenuto 239 mila spettatori e 0,89%, su La7d La rivincita delle bionde ha attratto 150 mila spettatori con lo 0,57%; su Top Crime Bosch ha convinto 257 mila spettatori con lo 0,9% di share; su Nove Cucine da incubo a 294 mila e 1,04%, su Cielo In good company a 191 mila e 0,72%.

In access su Tv8 Singing in the car a 299 mila e 1,1%; su Nove Boom! ha conquistato 535 mila spettatori con l’1,9%, su Real Time Take me out a 380 mila e 1,4%. Al pomeriggio su Real Time Amici a 452 mila spettatori con il 2,8%, su La5 per L’Isola dei famosi extended version 218 mila spettatori e 1,8%, su Tv8 la novità The Real a 83mila e 0,7%.

(www.tvzoom.it)

I più letti