Ascolti 13/06: Canale 5 davanti a tutti con “Pupetta – il coraggio e la passione”

La fiction di Mediaset con Manuela Arcuri campione d’ascolti della serata di ieri

Nella foto il picco d’ascolti di Pupetta – Il coraggio e la passione

tvzoom

-

In sette giorni si è passati da un giovedì di giugno praticamente autunnale, con cielo plumbeo e tempo incerto su tutta la Penisola a quello di ieri, con il sole e il caldo tornati a prendere il sopravvento a tutte le latitudini del Belpaese.

Inevitabili le conseguenze dal punto di vista delle audience complessive del mezzo tv. In drastico e repentino calo. Così a una settimana di distanza dall’esordio – celebrato da quasi cinque milioni di spettatori e con il 19,10% di share (età media del pubblico all’ascolto 51 anni) – la seconda puntata di Pupetta - Il coraggio e la passione ha perso quasi 500 mila spettatori conquistando però quasi un punto di share e mantenendo la stessa anzianità della platea. Ha mantenuto invece ascolto e share di 24 ore prima la fiction in replica di Rai1,Tutti i padri di Maria, mentre il giovanile Made in Sud ha pagato l’arrivo vero della bella stagione (meno trecentomila spettatori rispetto alla prima performance in prime time), ma anche l’assenza di superospiti (sette giorni prima aveva dopato la prestazione Alessandro Siani), rendendo possibile la rimonta di Servizio Pubblico Più,che ha cavalcato con tempismo il caso lobby gay al Vaticano, rimontando e guadagnando pubblico su Rai2 e staccando la seconda parte di Radio Italia Live su Italia 1.

Tanta fiction sulle generaliste, il cinema d’azione prevale invece nelle scelte effettuate tra le opzioni alternative a quelle tradizionali, sia in chiaro che a pagamento. Tra i titoli in evidenza su Sky il passaggio di Elephant White ha riscosso 243 mila spettatori. Su Fox Crime, invece, il primo ed il secondo episodio dell’ottava stagione di Csi New York hanno conquistato nell’ordine 166 mila spettatori e 202 mila spettatori.

Tra le born digital free, infine, buono il risultato su Iris del film The Fighter, con Christian Bale, Mark Wahlberg e Melissa Leoa quota 484 mila e 1,98% in prime time, con Italia 2 a 395 mila e 1,61% di share programmando Fast and Furious-Tokyo Draft.

© Riproduzione Riservata

Commenti