Ascolti 12/09: "Baciamo le mani" batte "Provaci ancora prof 5"

Sabrina Ferilli “boccia” Veronica Pivetti

tvzoom

-

Se gli esiti della sfida tra fiction di giovedì 12 settembre dovessero decidere il destino dei due prodotti a confronto i risultati sarebbero chiari: si candida a una conferma e a una seconda serie Baciamo le mani, si avvia verso il declino e forse non sollecita la produzione di una sesta stagione Provaci ancora Prof.

La storia con Sabrina Ferilli e Virna Lisi protagoniste, messa a confronto con il decollo della quinta edizione di quella con Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Paolo Conticini ha tenuto botta e vinto la gara, perdendo pochi ascolti e poco share rispetto alla seconda puntata, calando da 5,3 milioni e 23,7% a 5,1 milioni e 21,61%.

Provaci ancora prof, per converso, più che per i risultati ottenuti – un dignitoso bilancio di 4,5 milioni e 19,05% di share che versante Biscione sarebbe considerato un successo – ha mostrato chiaramente la corda per l’attualità della formula e dei temi, da fiction tv di una precedente, superata, generazione.

Certo, entrambi prodotti hanno dovuto confrontarsi con proposte – quella del pur datato action/esoterico di Rai 2, Il monaco, e soprattutto della serie di Italia 1, Hannibal – che tendevano a metterne in luce i limiti e la freschezza, oltre che risicarne i risultati sui target più attivi.

Tra le minigeneraliste free, invece, continua il predominio di Iris, mentre Cielo si conferma sempre vicina all’1% di share. Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 Colpi da maestro, con Kevin James e Salma Hayek, che ha ottenuto 228 mila spettatori, mentre su Fox Crime il settimo episodio di The Bridge ha riscosso 211 mila spettatori.

Nell’intera giornata Mediaset Premium si è attestata al 2,99% di share, in prima serata al 2,57%.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti