TV Zoom

Ascolti 11/1: Vespa vola con i “ritocchini” della Izzo

Vince la serata “Il paradiso delle signore” con il 22,07% di share

izzo-11

tvzoom

-

Simona Izzo è stata “stravolta o non stravolta” dall’ennesimo intervento di chirurgia estetica? È stato questo l’interrogativo vincente di Porta a porta, dominatore in seconda serata.

Bruno Vespa ha iniziato la puntata sul tema, serio, delle violenze alle donne in Germania ed è rimasto fisso sulla linea del 14% di share con Dario Nardella e Bobo Maroni in poltrona per quasi 50 minuti. Ma poi, più tardi con in studio la signora Tognazzi e altri ospiti, ha parlato dei benefici e i malefici dei "ritocchini" e la percentuale d’ascolto è lievitata fino quasi al 20%, con la Izzo tutt’altro che travolta dal nuovo passaggio sotto i riflettori della trasmissione, dopo che il precedente aveva generato commenti e un discreto can can sul web.

A rendere possibile il risultato del talk è stato però un traino eccellente. Il Paradiso delle signore è tornato in alto, tra i migliori programmi della stagione. Un vero successo la storia con Giusi Buscemi protagonista: sette giorni fa, contrapposto a Il Segreto, il titolo dell’ammiraglia pubblica aveva vinto la sfida, ma fermandosi a 5,2 milioni circa ed il 19,7% di share; ieri, senza la concorrenza di Gonzalo e Maria, la fiction ambientata nella Milano del boom economico è tornata a salire sopra il 22%, a quota 5,8% milioni. Questo risultato nonostante l’ottima difesa di Canale 5 con il film Quasi Amici, con Francois Cluzet e Omar Sy, che ha conseguito ben 3,559 milioni di spettatori e il 14,2% di share, confermando la presa sul pubblico italiano mostrata da questa commedia dolceamara quando in prima tv nel 2014 aveva ottenuto ben 5,6 milioni di spettatori ed il 22,13% di share.

Tra i titoli in evidenza su Sky Il telefono senza fili, il primo dei due nuovi film de I delitti del BarLume, ha raccolto 585 mila spettatori di flusso e un totale di 740 mila spettatori medi complessivi su Sky Cinema 1/+1 HD, Sky Cinema Hits HD e Sky On Demand compresi i clienti Sky che lo hanno visto in anteprima nei giorni scorsi nella sezione Primissime di Sky On Demand.

Su Fox il dodicesimo ed il tredicesimo episodio di The Strain hanno ottenuto 112 mila e 92 mila spettatori; su Fox Life il primo episodio della quinta stagione di Scandal ha totalizzato 180 mila spettatori; su Fox Crime gli episodi cinque e sei di N.C.I.S. 5 hanno raccolto 223mila e 232 mila spettatori di flusso.

Tra le mini generaliste free su Rai Sport 1 Italia-Germania di waterpolo ha ottenuto al pomeriggio 36 mila spettatori e lo 0,2% di share.

In prima serata su La5 Il club degli incompresi ha conquistato 248 mila spettatori e lo 0,91% di share, su Rai Movie Il ritorno dei magnifici sette ha totalizzato 486 mila spettatori e l’1,74%.

Su Iris il film Cloud Atlas con Tom Hanks, Hugh Grant, Halle Berry e Susan Sarandon ha raccolto 518 mila spettatori e il 2,22%, su Rai Premium Perception ha incassato 119 mila e lo 0,41%.

Su Top Crime Motive ha totalizzato 294 mila spettatori e l’1,05%. Su Cielo Sex Movie in 4d ha incassato 271 mila spettatori e l’1% e poi il film Provocazione 387 mila spettatori ed il 2,8%; su mTV8 Haunting-Presenze ha conquistato 307 mila spettatori e l’1,11%.

In prima serata su DeeJayTv Ricky e Barabba ha conseguito 375 mila spettatori e l’1,4% di share e in seconda serata ha fatto un buon esordio Undressed, il dating show più informale della rete, che ha riscosso 346 mila spettatori e l’1,6% con il primo episodio e poi 381 mila spettatori con il 2,4% con il secondo.

Su Real Time in access altra prova record di Take me out, con Gabriele Corsi alla conduzione, che ha raccolto 540 mila spettatori e il 2% di share. In daytime la scuola di Amici 15 ha conquistato 497 mila spettatori ed il 3% di share.

Così nella giornata di ieri Real Time ha portato a casa l’1,8% nell’intera giornata e il 2,5% in seconda serata. Su Dmax, infine, in access Il banco dei pugni ha totalizzato 569 mila e 2%.

(www.tvzoom.it)

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ascolti 10/1: la fiction di Rai 1 rimonta su Canale 5, ma non basta

Vince la serata “Il segreto” con il 14,87% di share

Ascolti 7/1: “Don Matteo” torna con il 35,6% con Belén

La fiction di Rai 1 vista da 9,1 milioni di spettatori

Ascolti 6/1: Insinna fa meglio della Clerici con la Lotteria Italia

“Affari tuoi” vince la serata con il 22,39% di share media

Commenti