Ascolti 11/1: "Il segreto" si difende dal big match Napoli-Juve
Televisione

Ascolti 11/1: "Il segreto" si difende dal big match Napoli-Juve

La fiction di Canale 5 vince la serata

Ha fatto bene Il Segreto, che ha guadagnato 100 mila spettatori nonostante il grande appuntamento con il calcio in serata. È calato un po’ Braccialetti Rossi in replica, soffrendo il rientro di Fabio Fazio su Rai 3. Senza schierare la sua arma comica per ragioni di opportunità, facendola entrare in studio solo per pochi minuti e poi facendola soltanto aleggiare, Che tempo che fa ha comunque raggiunto quota 3 milioni, "spingendo" a un risultato discreto l’esordio stagionale di Presa Diretta, a quota 1,8 milioni.

Ha fatto meglio del solito, salendo al 3,5% di share e superando quota 750 mila, Gianluigi Paragone, che aveva materiale incandescente da trattare e non ha lesinato su ingredienti forti, con piazze, esaltazione dei contrasti, ospiti in naturale e obbligata rotta di collisione spettacolare. La Gabbia ha fatto una buona rimonta ma a questo punto non si capisce cosa debba succedere nella vita di tutti i giorni per fargli riconquistare la soglia del milione di spettatori.

Non era una domenica normale quella dell’11 gennaio. C’era la marcia parigina contro la paura ed il terrorismo in onda su Rai 1 e sulle all-news e nei contenitori delle generaliste i discorsi su quanto avvenuto in Francia avevano la meglio sul resto, specie su Rai 1 che ha dato in gestione tutto il pomeriggio a Massimo Giletti.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 la pellicola Frammenti di un omicidio ha riscosso 230 mila spettatori. Su versante calcio, alle 12.30 su Sky Inter-Genoa ha conquistato ben 928 mila spettatori ed il 4,62% di share; le partite delle 15, con il derby capitolino come sfida chiave, si sono attestate a 1,758 milioni di spettatori con il 9,34% di share; alle 20.45 la sfida tra azzurri partenopei e bianconeri ha riscosso 2,288 milioni di spettatori con il 7,87% finendo non molto distante dai 2,478 milioni di spettatori e l’8,96% di share raggiunto il 6 gennaio da Juventus-Inter.

Gli stessi incontri su Premium Calcio hanno conseguito i seguenti risultati: Inter-Genoa ha conquistato 788 mila spettatori ed il 3,9% di share; le partite delle 15 si sono attestate a 1,260 milioni di spettatori e 6,7% di share; alle 20.45 il match del San Paolo ha riscosso 1,324 milioni di spettatori e il 4,55% di share, facendo meglio del derby d’Italia.

Su Sky, inoltre, Fox Sports con Barcellona-Atletico Madrid di Liga spagnola, dalle 21, ha avuto un’audience media di 109.729 spettatori. Su Premium lo stesso incontro ha reso 79.614 spettatori.

Tra le minigeneraliste free su Rai Movie la pellicola The way back ha conquistato 403 mila spettatori e l’1,54% di share; su Iris This must be the place ha conseguito 384 mila spettatori e l’1,37% di share; su La5 In cucina niente regole ha totalizzato 389 mila spettatori e l’1,37% di share; su Rai 4 in prima serata 395 mila e 1,37% per Bad Company.

(www.tvzoom.it)

I più letti