Ascolti 11/07: testa a testa tra “Music Festival” e “Superquark”

Canale 5 fa il picco con Biagio Antonacci

Biagio Antonacci

tvzoom

-

Sfida tra musica ed edutainment sostanzialmente in pareggio giovedì 11 luglio. Stavolta la partita tra il Music Summer Festival Tezenis Live di Canale 5 e SuperQuark, lo storico programma di servizio pubblico di Piero Angela, è stata molto più combattuta di sette giorni prima. È finita con un vantaggio risicato di circa diecimila spettatori a favore dello show dell’ammiraglia di Cologno e con un distacco più chiaro in termini di punti di share (quasi due) dovuta soprattutto alla maggiore durata della trasmissione musicale.

Premessa della sfida combattuta sul filo del rasoio, lo scarso risultato ottenuto dalla replica di The Money Drop su Canale 5, oramai distanziata di quasi 19 punti di share da Reazione a Catena su Rai Uno. Ieri la particolare fragilità del preserale della rete diretta da Giancarlo Scherisi è riverberata sul Tg5 (distanziato di 7 punti di share dal Tg1) e così stavolta Paperissima Sprint non è riuscita a chiudere il buco se non nel finale, finendo staccata di due punti e mezzo di share da Techetechete.

Va forte in nottata Sky, soprattutto con le serie crime, con l’offerta di film che invece risulta performante in prima serata, specie con la pellicola ispirata ad una storia vera interpretata da Sam Worthington e che era stata presentata in concorso alla sessantottesima Mostra del Cinema di Venezia.

Tra i titoli in evidenza,Le paludi della morte ha conseguito circa 284 mila spettatori lineari su SkyCinema1, mentre su Fox Crime gli episodi 11 e 12 dell’ottava stagione di  Csi New York hanno raccolto quasi 167 mila e 195 mila spettatori lineari. Su SkyUno per gli episodi 11 e 12 di American Next Top Model 105 mila e 137 mila spettatori. Tra le mini generaliste in prime time prevale Iris all’1,64% programmando il film Alì, con Will Smith protagonista, con Rai 4 all’1% con Doctor Who.

  

© Riproduzione Riservata

Commenti