Ascolti 11/06: la Nazionale di Prandelli piace poco anche all'Auditel

Neanche in 5 milioni per vedere Italia-Haiti, tallonata da “Ballarò”

tvzoom

-

La partita amichevole dell’Italia è andata male anche televisivamente parlando. Il bilancio di 4,7 milioni è però realmente deludente solo se non si considerano gli sviluppi della partita. Gli Azzurri hanno fatto subito (al primo minuto) l’uno a zero, ma poi non hanno dilagato e fatto goleada, ma hanno piuttosto dato vita a una prestazione molto fiacca e "scaccia spettatori". Il match si è rianimato solo nel finale quando, dopo il raddoppio un po’ casuale della nostra Nazionale c’è stata la rimonta di Haiti.

Dietro Rai 1, ha mantenuto il proprio zoccolo quasi intangibile di 4 milioni di spettatori Ballarò, per nulla messo in crisi dalla prima tv ‘italiana’ di Canale 5, La vita facile, in chiaro vantaggio (600 mila) su Squadra Speciale Cobra 11 su Rai 2 e sul concerto di Radio Italia in onda su Italia 1 (staccato di 400 mila dal primo dei telefilm della seconda rete).

Iris continua a vincere. Tra le principali alternative free alla tv generalista, l’emittente del Biscione è prevalsa sia nel confronto diretto con la concorrente Rai 4 che in quello ‘interno’ con Mediaset Extra.

Su Sky, invece, tra i titoli in evidenza la prima tv su Sky Cinema 1 di Senza Freni ha riscosso 248 mila spettatori. Su Fox, invece, il ventunesimo episodio di C’era una volta ha conquistato 170 mila spettatori, mentre su Fox Crime l’undicesimo e il dodicesimo episodio della terza stagione di Ncis Los Angeles hanno conseguito 172 mila e 237 mila spettatori.

Tra le born digital free, infine, vale la pena ribadire l’ottimo risultato su Iris del film Tombstone, con Kurt Russell e Val Kilmer nel cast, a quota 478 mila e 1,78% in prime time, con Rai 4 al pur dignitoso bilancio di fascia di 344 mila spettatori e 1,28% di share con Streets of Blood, con Sharon Stone e Val Kilmer nel cast, ma superata anche da Mediaset Extra a 399 mila e 1,49% di share con ArciZelig.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti