Ascolti 10/1: la fiction di Rai 1 rimonta su Canale 5, ma non basta
Televisione

Ascolti 10/1: la fiction di Rai 1 rimonta su Canale 5, ma non basta

Vince la serata “Il segreto” con il 14,87% di share

Presto per dire che sia in corso una rimonta. Per sostenere che la serie ispirata a Parenthood in onda su Rai 1 stia riuscendo a rimpolpare il proprio fin qui esiguo bacino di pubblico. Ma ieri qualche piccolo miglioramento c’è stato. C’era la Juventus impegnata a Genova con la Sampdoria sulle pay, ma il calcio non ha avuto un influsso clamoroso sull’esito della prima serata.

Nella sfida delle ammiraglie ha vinto di misura Il Segreto che, forse un po’ usurato dal passaggio in preserale, ha portato a casa 3,9 milioni e il 14,87% (zoccolo duro della soap) e ha visto così avvicinarsi Tutto può succedere, a 3,822 milioni di spettatori e il 14,76%.

A rendere possibile la piccola rimonta della storia con Maya Sansa e Pietro Sermonti è stata pure la forza meno clamorosa della versione large di Che tempo Che fa (a 3,178 milioni di spettatori e 11,29% di share dopo i picchi da quasi 3,5 milioni antecedenti alle vacanze.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinerma 1 la pellicola The Water Diviner ha ottenuto 294 mila spettatori.

In tema calcio, andando più nel dettaglio, su Sky alle 12.30 Inter-Sassuolo ha conquistato 910 mila spettatori ed il 4,75%; le partite delle 15.00 hanno ottenuto 1,048 milioni di spettatori ed il 6,07% di share.

Alle 20.45, infine, Sampdoria-Juventus ha conseguito sulla piattaforma sat 1,327 milioni di spettatori ed il 4,72% di share. Su Fox Sport per Tottenham-Leicester di FA Cup 67 mila spettatori e lo 0,4% di share, con la squadra di Claudio Ranieri che si conferma motore positivo delle performance del canale che nella settimana dal 28 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 ha fatto registrare 728mila contatti medi al giorno e una permanenza media di circa 48 minuti (la più alta di sempre per Fox Sport), con l’incontro più seguito della Premier League che è stato proprio Leicester-Manchester City con 275mila ascoltatori.

Tra le mini generaliste free su La5 Love Actually ha conquistato 479 mila spettatori e l’1,91% di share, su Rai Movie C’era una volta in America ha totalizzato 381 mila spettatori e il 2,11%.

Su Iris il film Il momento di uccidere ha raccolto 542 mila spettatori e il 2,25%, su Rai Premium la replica di Stasera tutto è possibile ha incassato 309 mila e l’1,27%.

Su Top Crime The Closer ha totalizzato 417 mila spettatori e l’1,5%.

(www.tvzoom.it)

I più letti