Ascolti 10/12: la neve di Istanbul e Renzi fanno volare Ballarò

Il talk show di Floris a 4,4 milioni di spettatori

tvzoom

-

La nevicata di Istanbul che ha fatto sospendere Galatasaray-Juventus (in onda sulle pay) al 31° del primo tempo è stata un’inattesa, favorevole coincidenza per Matteo Renzi e Giovanni Floris. Quest’ultimo è risalito a quota 4,4 milioni ed è divenuto leader della serata con Ballarò, proprio ospitando il neo segretario del Partito Democratico.

La chiacchierata di oltre mezzora con il sindaco di Firenze era collocata dopo la fine naturale della partita di Champions League e aveva in coda il pepato contributo di un’intervista strappata a Romano Prodi e Renzi inoltre ha fatto ieri la prima apparizione già in avvio del programma, prima della copertina di Maurizio Crozza. Ma non è stato solo l’arrivo anticipato dei tifosi del calcio a far innalzare le audience del talk politico di Rai 3.

Sul versante Champions League, su Sky lo spazio della partita Galatasaray-Juventus e delle altre gare del turno ha conquistato 1,4 milioni ed il 4,98% di share; l’incontro fino alla sospensione ha reso invece 1,3 milioni ed il 4,63%. Su Premium il complesso degli incontri ha conseguito 951 mila spettatori ed il 3,39% di share.

Tra le free su Iris, in prima serata, ha performato bene il film western Torna El Grinta, a quota 368.000 telespettatori (387 mila spettatori e 1,41% in prime time); ma meglio ancora ha fatto Cielo che nella fascia ha riscosso 416 mila spettatori e l’1,51% e, in particolare, 420 e 459 mila spettatori (1,44% e 1,78%) con Masterchef Usa 3 e poi ha ottenuto 195 mila spettatori e l’1,04% con Ci pensa Rocco.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti