Ascolti 10/06: bene la lirica su Rai 1, sorprende la replica del film di Canale 5

Quasi 5 milioni collegati con l’Arena di Verona e Antonella Clerici

tvzoom

-

Alla fine la lirica di Verona ha ottenuto un risultato importante, sfiorando quota 5 milioni e conquistando il 19,45% di share. Addirittura sorprendente il risultato dei due film in scaletta, su Canale 5 e su Rai 3: Io & Marley, sull'ammiraglia Mediaset, ha raggiunto quota 4 milioni e 15,57% di share, che è un bilancio addirittura notevole se si considerano certi precedenti, e diventa eclatante se si pensa che in prima tv la stessa pellicola aveva ottenuto soltanto 2,8 milioni di spettatori e l’11% di share. Ieri, evidentemente, il film è stato collocato bene, come bene è stata certamente posizionata da Rai 3 L’ultima legione, con Colin Firth protagonista.

Si sono invece confermati gli equilibri della settimana prima per quello che riguarda Quinta Colonna e Piazzapulita, con il programma di Paolo Del Debbio, più corto, leggermente prevalente per ascolti e quello di Corrado Formigli che, allungandosi, ha di nuovo ottenuto uno share più alto del rivale, senza beneficiare più di tanto di un effetto-Renzi, ospite della prima parte.

Cresce la forza di Grey’s Anatomy su Fox Life, mentre si avvicina il finale di stagione. Ma va forte anche il resto dell’offerta d’intrattenimento della piattaforma satellitare. Tra i titoli in evidenza la prima tv su SkyCinema 1 di Dark Shadows, che ha riscosso ben 492 mila spettatori. Buono su Sky Uno il risultato di Masterchef Usa a quota 160 e 175 mila, mentre su Fox Da Vinci’s Demons si è aggiudicato 290 mila spettatori. Buon risultato su Rai 4 del film cinese di arti marziali Ip Man 2, a quota 474 mila e 1,72% in prime time, con Iris dietro a 431mila spettatori e 1,56% di share con Syriana.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti