Ascolti 05/12: "Una grande famiglia 2" chiude a 6 milioni

Grande successo per la fiction di Rai 1

(Nella foto Alessandro Gassman in Una grande famiglia 2)

tvzoom

-

 

Sono andate forte sia Rai 1 che Canale 5, conquistando complessivamente quasi il 40% di share e l’hanno fatto in una serata topica come quella del giovedì. Per una volta le ammiraglie hanno fatto risultati da era pre-frammentazione degli ascolti, limando le performance anche delle nuove opzioni alternative. Su Rai 1 il gran finale di Una grande famiglia 2 ha guadagnato oltre 500 mila spettatori e più di due punti rispetto agli ultimi passaggi, superando quota 6 milioni e raggiungendo il 22,8% e così la saga dei Rengoni si è ampiamente candidata ad una terza edizione ancora di successo (nel finale di ieri Edoardo/Alessandro Gassman si allontanava ancora una volta dalla grande casa nel verde e c’è ragione di credere che lo rivedremo protagonista anche nella terza serie).

Ha conseguito un ottimo risultato anche la commedia italiana di Canale 5, La peggiore settimana della mia vita, con Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi, che totalizzando 4,3 milioni di spettatori e il 16,28% di share a portato a casa uno dei migliori parziali generati dal magazzino titoli del Biscione in questo autunno tv.

In evidenza il risultato della semifinale di X Factor 7 su Sky Uno che ha riscosso 755 mila spettatori ed il 3,21% di share con l’età media del pubblico attestata a 38 anni. Su Sky Uno +1 il talent musicale ha conquistato ulteriori 61 mila spettatori e lo 0,37% di share; complessivamente sui due canali il programma ha raccolto 816.969 spettatori ed il 3,58% di share. La permanenza è stata del 56%.

© Riproduzione Riservata

Commenti