Ascolti 04/06: Striscia batte Techetechetè, ma Benvenuti a tavola perde con Ballarò

Il talk show di Giovanni Floris su Rai3 campione d’ascolti ieri sera

tvzoom

-

Un progresso l'ha fatto, salendo fino a 3,9 milioni, ma non si è certo garantita la riconferma Benvenuti a Tavola Nord Contro Sud, fiction deludente di questa stagione Mediaset. Anche nell’ultima puntata la storia dei ristoratori non ha toccato la soglia dei 4 milioni di spettatori medi e nemmeno nel finale dell’ultimo episodio lo share è arrivato ad avvicinarsi al 20%. Una prova debole, specie se si considera che ieri Ballarò si è limitato a confermare i risultati della settimana prima, con Rai 1 che oltre tutto aveva smobilitato in access prime time e programmato una replica fragile in prime time. 

Si è difeso bene, ma non ha fatto miracoli improbabili l’esordio di Techetechete sull’ammiraglia pubblica. Il quattro di giugno la partita dell’access prime time si è conclusa con l’inevitabile chiara vittoria di Striscia la Notizia per 5,2 milioni a 4 sul programma delle Teche Rai. Ancora più rilevante il vantaggio spuntato dal programma di Canale 5 in termini di picchi d’ascolto: Ficarra & Picone hanno toccato 7,1 milioni circa e il 25,4% di share alle 21.11 con I nuovi mostri con la trasmissione concorrente staccata di sette punti. 

Ieri Sky ha ottenuto il 7,8% di share nell’intera giornata, l’8,2% in prima serata ed il 10,4% in seconda serata. In prime time, in particolare, il cinema ha reso alla piattaforma satellitare il 2,6% di share, con sport e calcio allo 0,5%, SkyUno allo 0,3% e Fox al 2,5%.

Buon risultato infine su National Geographic Channel per Gli anni Ottanta-Il decennio che ci ha cambiato che ha ottenuto oltre 184 mila spettatori con il secondo episodio e 253 mila con il terzo.

Tra le born digital free, infine, Iris continua a sorprendere. Vince sempre più spesso il confronto indiretto con Rai 4 e batte, in qualche caso, anche La7. Eccezionale risultato, infatti, su Iris del film Terra di confine, firmato e interpretato da Kevin Costner e con Robert Duvall e Annett Benning nel cast, a quota 844 mila e 3,1% in prime time, con Rai 4 al pur notevole bilancio di fascia di 444 mila spettatori e 1,63% di share con Point Break - Punto di rottura, firmato Kathryn Bigelow e con Patrick Swayze e Keanu Reeves nel cast.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti