Ascolti 03/07: l'inossidabile "Chi l'ha visto?"

Il programma della Sciarelli vince lo share della serata

tvzoom

-

Era una serata televisiva completamente inedita, ma alla fine sono arrivate alcune conferme e alcune, in parte prevedibili, delusioni. È ripartito bene su Rai 1 il telefilm tedesco Last Cop, con Henning Braun protagonista.

Sopra quota 3 milioni ha ottenuto poche decine di migliaia di spettatori in più di Chi l’ha visto?, che sventagliando la propria incredibile mole di casi in corso e un ulteriore approfondimento su quello di Emanuela Orlandi ha ottenuto qualche spicciolo di spettatori in meno rispetto alla serie dell’ammiraglia, ma rimanendo stabile sopra la soglia del 14% di share.

Considerata la fragilità complessiva dell’offerta estiva, ci si aspettava qualche cosa di più dalle due novità assolute in palinsesto: il nuovo show nostalgia di Canale 5 con Alfonso Signorini alla conduzione e l’inedito talk d’informazione affidato a Nicola Porro su Rai 2.

Ottava prova all’altezza della ottima settima per Cucine da incubo, il programma culinario di Fox Life, con Antonio Cannavacciuolo che nella puntata trasmessa il 3 luglio ha cercato di risollevare le sorti della trattoria-pizzeria Cuore e Sapore di Milano. E ancora un’altra prestazione sopra il 2% in prime time per Iris, leader tra le minigeneraliste.

Tra le born digital dell’etere da segnalare il 2,42% di share in prima serata di Iris con on air il film Planet of the Apes, con Mark Wahlberg, Tim Roth ed Helena Bonham Carter, e l’1,3 di La 5 con Come tu mio vuoi, con Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis; infine l’1,11% di Rai 4 con in onda Apocalypse Now.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti