Ascolti 02/11: "Un Boss in salotto" vince il prime time
Televisione

Ascolti 02/11: "Un Boss in salotto" vince il prime time

Il film di Canale 5 ha ottenuto il 14,65% e 3,4 milioni di spettatori

Perde la beneficenza di Carlo Conti e Fabrizio Frizzi, vince la levità di Paola Cortellesi e Rocco Papaleo. Ha fatto male L’Eredità Airc (3,073 milioni e 13,2%), speciale di Rai 1 del game show del preserale carico di big (Nino Frassica, Enzo Iacchetti, Chiara Francini, Gigi D’Alessio, Mia Ceran, Pippo Baudo e Gloria Guida), che sembrava destinato a vincere e invece è apparso starato rispetto all’emergenza terremoto. Ma ha fatto male, anzi malissimo, la puntata di Nemo su Rai 2 (684mila e 2,95%), a lungo concentrata sul racconto del sisma in centro Italia.

Ha fatto bene, più delle aspettative, una commedia italiana di Canale 5 (Un boss in salotto a 3,4 milioni e 14,65%), in grado di distrarre dalla enormità dei problemi in ballo in maniera divertente. Certo anche il calcio pay ieri ha spostato gli equilibri.

Juve- Lione su Premium, infatti, ha riscosso 1,150 milioni di spettatori ed il 4,4% di share, che non sono bruscolini. E così ha risentito della presenza della Champions League perfino l’inossidabile (e solitamente resistente al football) Chi l’ha visto?, ieri assestatosi a 2,390 milioni di spettatori con l’11,16%.

In linea con le altre performance degli altri titoli della saga è stato il risultato di John Rambo su Rete 4 (1,658 milioni e 6,6%), ancora una volta davanti a Italia 1 e Bring the Noise (stabile a 1,3 milioni circa e 6,5%).

In coda ha fatto male La Gabbia Open su La7 (688mila e 3,44%) ma, come detto, ha fatto ancora peggio il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini.

Il match dello Juventus Stadium ha conquistato 1,149 milioni di spettatori con il 4,35% di share (risultato lordo a 1,112 milioni e 4,24%); in prima serata Premium Calcio ha riscosso 1,215 milioni e 4,64%, con il blocco delle partite della Champions League a 1,283 milioni 4,9%.

Ieri Sky ha ottenuto il 6,3% nell’intera giornata, il 7,4% in seconda serata e il 6,6% in prima serata.

Tra le native digitali free su Rai 4 Lionheart ha riscosso 450 mila e 1,72% in prima serata, su La5 What women want ha ottenuto 486 mila spettatori e 2,05% di share; su Rai Movie Stolen ha conquistato 563mila spettatori e 2,2%; su Rai Premium L’allieva ha convinto 475 mila spettatori con il 2%; su La7d Amore mio aiutami a 118 mila e 0,51%; su Iris Pasolini ha conseguito 245 mila spettatori e 0,93% di share; su Top Crime il telefilm Stalker ha ottenuto 288 mila spettatori e 1,11% di share.

Su Cielo per Mantera 160mila spettatori e 0,61%. Su Tv8 per Amici di letto 404mila e 1,62%. Su Nove per la finale di Top Chef 399 mila e 1,5%. In accessEdicola Fiore a 343 mila e 1,31%, su Nove Boom! a 380 mila e 1,5%; su Rai 4 Pechino Addicted a 96 mila e 0,4%.

(www.tvzoom.it)

I più letti