Ascolti 02/07: il tuffo di Bettarini sale al 35%

Jump vince la serata

tvzoom

-

All’inizio, nelle prime puntate, sembravano funzionare di più cosce e leggerezza. Poi Jump ha fatto emergere anche il suo lato più agonistico ed è andato ancora meglio. E ieri ha vinto la serata anche perché l’esito della sfida sportiva è stato contrastato fino alla fine. A un certo punto sembrava che potesse farcela Maddalena Corvaglia, poi un tuffo eccezionale di Bruno Cabrerizo (premiato con la visita della mamma brasiliana) ha riaperto totalmente i giochi; infine, l’ultima prova di coraggio è valsa a Stefano Bettarini la vittoria finale.

I meccanismi della gara, oltre che quelli dello spettacolo, con la buonissima e divertente interlocuzione tra Teo Mammucari e Paolo Bonolis (in giuria), hanno funzionato alla perfezione. Così dopo avere perso sette giorni prima scontrandosi con la puntata post processo Ruby di Ballarò, con la finale, il format condotto da Mammucari si è preso un’importante rivincita e ha mostrato per interno tutte le proprie buone e ulteriormente migliorabili potenzialità.

Tra i titoli in evidenza, su Sky Cinema 1 la pellicola Il cammino per Santiago ha riscosso 207 mila spettatori; su Fox Life il dodicesimo e il tredicesimo episodio della terza stagione di Body of proof hanno raccolto 217 e 242 mila spettatori; su Fox Crime il diciassettesimo e il diciottesimo episodio della terza stagione di Ncis Los Angeles si sono aggiudicati 129 mila e 169 mila spettatori circa. Inoltre, l’ottavo episodio di Spartacus: La guerra dei dannati, su Sky Uno, ha avuto un seguito di 184 mila spettatori.

Tra le minigeneraliste di natura più terrestre da segnalare Rai 4, a quota 480 mila e 2,06% in prima serata con The Italian Job (con Donald Sutherland, Charlize Theron, Mark Wahlberg, Edward Norton); mentre Iris si è fermata a 475 mila e 2,04% con il film Il grande sentiero (con Richard Widmark, Carroll Baker, Sal Mineo, Ricardo Montalban)

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti