Tú Sí que vales: al fianco di Belén arriva lo youtuber Francesco Sole

Coppia inedita alla conduzione del nuovo talent di Canale 5. Ancora mistero sul quarto giudice

Lo youtuber Francesco Sole farà il suo debutto come conduttore di Tú Sí que vales il 4 ottobre prossimo – Credits: Facebook

Francesco Canino

-

"Tú Sí que vales sto arrivando, e preparati, perché porterò con me quasi un milione di amici". È con questo messaggio a sorpresa che lo youtuber Gabriele Dotti, aka Francesco Sole, ha svelato di essere il prossimo conduttore del nuovo talent di Canale 5 in coppia con Belén Rodriguez. Un annuncio via Facebook, come si addice alle star 2.0: perché, per la cronaca, Sole vanta oltre 946 mila di fans solo su Fb e coi suoi video su You Tube ha totalizzato qualche milione di visualizzazione. Ha il sapore del colpo da maestro, quello messo a segno da Maria De Filippi: dietro la scelta di puntare su un volto praticamente sconosciuto al pubblico della tivù generalista, ci sarebbe infatti proprio l'astutissima della regina di Canale 5 (gran talent scout), che lo aveva nominato a sorpresa durante l'Ice Bucket Challenge.

CHI È FRANCESCO. Se non fosse un po' troppo scontata come definizione, si potrebbe etichettare come "fenomeno del web". Francesco Sole ha cominciato a postare video su You Tube un anno fa e nell'arco di dodici mesi è diventato una vera celebrità. "Ho cominciato a fare video perché non c’era niente che parlava dei ragazzi della mia età che vivono amore e amicizie via social network - ha raccontato qualche giorno fa in un'intervista a La Stampa - Su Internet potevo mettere i miei filmati gratis, così ce li ho messi, e la risposta è arrivata, tanto che nel giro di un anno questa è diventata la mia professione. È come avere la tua radio in tasca da cui puoi trasmettere a persone che sono sempre lì in ascolto: se dici cose interessanti, genera interesse". In poco tempo è stato prima adocchiato da Francesco Facchinetti (agente di diversi youtuber italiani molto quotati), poi contattato da Mediaset che l'ha voluto come testimonial della sua pay tv. E ora sta scrivendo un libro che sarà pubblicato da Mondadori.

 

IN COPPIA CON BELÉN. "Ho paura, ma la verità è che la paura di sbagliare è una delle paura che preferisco", ha scritto Francesco Sole nel lungo messaggio in cui annunciava ai suoi follower lo sbarco sul Canale 5 con Tú Sí que vales. Quasi una contromossa a Sky, che tra i giudici di Italia's Got Talent ha voluto Frank Matano, altro youtuber lanciatissimo. "Sarò su quel palco a presentare a fianco di Belén", svela stoppando le voci che nei mesi scorsi avevano parlato di una possibile mancata conferma della showgirl argentina, che da poco ha rinnovato per due anni il contratto con Mediaset. Davanti a loro ci saranno i giudici "Maria de Filippi che mi ha lanciato la sfida, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e…(beh il quarto giudice sarà una sorpresa)", anticipa ancora. L'ipotesi più forte è che il quarto giudice sia Geppi Cucciari. Si parte sabato 4 ottobre.

© Riproduzione Riservata

Commenti