Francesco Canino

-

Sfide spettacolari, gare ai limiti dell’impossibile e tanta passione per le quattro ruote. Sono questi gli ingredienti di Top Gear Italia, la versione nostrana del celebre format inglese che sbarca questa sera alle 21 su Sky Uno. Sei puntate ad alto tasso di ironia, per raccontare il mondo dei motori in maniera inedita e dissacrante: alla conduzione del factual più visto al modo un trio d'eccezione composto da Guido Meda, Joe Bastianich e dal pilota Davide Valsecchi. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla prima puntata dello show.

Top Gear, il rito d'iniziazione per Bastianich

Forse non tutti sanno che Joe Bastianich, il temibile giudice di MasterChef, non solo è un collezionista di auto d’epoca ma anche un appassionato di motori. L'outsider di Top Gear Italia in apertura di puntata verrà sottoposto a uno vero e proprio "rito di iniziazione" adrenalinico: tra salti, sgommate e drift proverà i primi brividi a bordo di un'auto da rally. 

Guida Meda si metterà invece al volante della leggendaria Panda 4x4. Un'auto inarrestabile, famosa per resistere a ogni terreno e ogni condizione, che il giornalista esperto di motori tenterà in ogni modo di fermare con la prova Killing Panda.

Tutti pazzi per Stig

Non poteva mancare neppure nella versione italiana di Top Gear il mitologico Stig, il test driver dall’identità segreta che è diventato l'icona dello show in tutto il mondo. A bordo di una Jaguar F-Type R, il pilota mascherato si cimenterà in un'imprevedibile corsa in notturna tra le attrazioni di Gardaland: riusciranno i tre host a battere il suo tempo? Per farlo avranno a disposizione tre supercar - una Ferrari 458 Speciale, una McLaren 570 S e una Nissan GTR - e una buona dose d'incoscienza. 

Cristiana Capotondi prima ospite

Ogni settimana ci saranno poi degli ospiti speciali, che si confronteranno nella rubrica Stars in a reasonably priced car. La prima pilota a sorpresa sarà l'attrice Cristiana Capotondi, grande appassionata di auto che, a bordo di una Seat Ibizia 1000, inaugurerà la sfida tra le sei guest star di questa prima edizione del format. I tempi di percorrenza andranno a costruire la mitica classifica di Top Gear.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Top Gear Italia: 5 cose da sapere sullo show di Sky Uno

Tra le sfide più surreali, quella tra tre Papa-mobili guidate da The Stig

Il terzo grado - Joe Bastianich

Il giudice di MasterChef ha appena pubblicato la sua autobiografia, Giuseppino

Top Gear Italia: il terzo conduttore è il pilota Davide Valsecchi

Al terzetto d’eccezione si unirà anche il test driver The Stig

Commenti