Televisione

The Voice 4: torna Raffaella Carrà, ecco la nuova giuria

Le new entry nel cast del talent sono Dolcenera, il rapper Emis Killa e Max Pezzali

Raffaella Carrà The Voice 4

Francesco Canino

-

Dopo settimane di fanta tivù, addii annunciati tra le polemiche e smentite varie, è arrivato l'annuncio ufficiale: la giuria di The Voice of Italy 4 sarà completamente rivoluzionata. Non ci saranno infatti né Noemi, né J-Ax (che ha sbattuto la porta congedandosi in maniera piuttosto rumorosa) e neppure Piero Pelù - l’ha svelato lui stesso qualche giorno fa con un post su Facebook - né Roby e Francesco Facchinetti. Toro Produzione - ovvero quelle astutissime "volpi" televisive di Marco Tombolini e Pasquale Romano - e la rete sparigliano tutte le carte scommettendo su un refresh totale dei giuriati e puntando su un ritorno molto atteso.


Raffaella Carrà e la nuova giuria di The Voice 

Dopo un anno di stop per via dell'impegno con il disastroso Forte Forte Forte su Rai 1, torna in giuria Raffaella Carrà, in grado di garantire la “quota show” che in parte era mancata lo scorso anno. Le altre poltrone saranno invece occupate da tre artisti molto diversi tra di loro, in grado di calamitare l'attenzione di un pubblico molto trasversale: sono infatti in arrivo Dolcenera, il rapper Emis Killa e l’iconico Max Pezzali, tutti al loro esordio nelle vesti di giudici di talent. Nessun coach straniero, dunque, come invece strombazzato da alcuni blog nelle scorse settimane. The Voice 4 andrà in onda dal 2 marzo 2016. 


Le quattro fasi dello show 

Anche la quarta edizione di The Voice of Italy sarà suddivisa in quattordici appuntamenti, con qualche novità. A cominciare dalle Blind Audition che si allungano di una puntata (diventano così sei), durante la quale i giudici faranno le loro scelte "al buio", affidandosi al loro intuito. Si passerà poi alle due Battle, i duelli tra i componenti della stessa squadra, con annesso Steal - il cantante eliminato da un coach potrà essere recuperato da un'altra squadra - poi la scrematura proseguirà con i due Knock Out. Il vincitore della quarta edizione sarà decretato al termine dei quattro Live

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

The Voice, J-Ax non ci sarà: "Comportamento poco limpido nei miei confronti"

Il rapper, reduce da Sorci Verdi, parla di "clima poco rassicurante e spiacevole"

The Voice: giuria rivoluzionata, in arrivo Geri Halliwell?

Rumors anche su Fiorella Mannoia e Nek. Confermato invece J-Ax

Paola Perego: "Ho smesso di stare male per le critiche"

Di nuovo in coppia con Marco Liorni per condurre quattro puntate de Il dono

Commenti