The CooKing, Oldani cucina a sorpresa per tre ospiti vip

Un grande chef, tre ospiti vip e una food blogger. Ecco gli ingredienti del nuovo cooking show di Real Time

Davide Oldani

Al via da stasera alle 23 e 05 su Real Time il nuovo show culinario condotto da Davide Oldani – Credits: (Ufficio Stampa)

Francesco Canino

-

Il food in tivù non conosce sosta. Come l’impasto per la pizza, i programmi di cucina lievitano, crescono e si moltiplicano: si spadella sempre, a tutte e le ore e anche in estate. Così stasera prende il via su Real Time (ore 23 e 05) The CooKing, affidato a quel gran genio culinario di Davide Oldani. Prima di lanciarsi nell’avventura di The Chef, in coppia con Filippo La Mantia dal prossimo autunno su La 5, il cuoco del D’O prova a rodare le sue performance televisive con questo nuovo format, realizzato da Samsung in esclusiva con Discovery Italia, ideato da Arturo Massari e Marco Di Marco.

DAL MERCATO AI FORNELLI. Il meccanismo è molto semplice: Davide Oldani dovrà creare la ricetta perfetta per l’ospite (misterioso) della puntata. Ad affiancarlo ci sarà la food blogger Francesca Gonzales, che dovrà indirizzarlo verso i gusti preferiti della guest star della puntata e dargli suggerimenti sfiziosi. Le telecamere seguiranno lo chef al mercato, dove sceglierà gli ingredienti e darà indicazioni utili per fare una buona spesa: poi, una volta in studio, Oldani passerà alla preparazione del piatto.

GLI OSPITI MISTERIOSI. Ogni puntata avrà una guest star d’eccezione e a cucinare in compagnia di Oldani saranno i tre volti di punta della rete, cioè Enzo Miccio, Carla Gozzi e Paola Marella. Che oltre a mostrare le proprie abilità culinarie, si racconteranno in maniera inedita. La cucina televisiva, come quella di casa, si trasforma dunque in luogo d’incontro e di parola. L’esperimento avrà un seguito?   

© Riproduzione Riservata

Commenti