Televisione

Temptation Island Vip: Valeria Marini super star, Sossio vs Ursula

Il meglio e il peggio della prima puntata del docu-reality condotto da Simona Ventura. Una coppia ha già mollato Temptation Island Vip

Valeria Marini e Patrick Baldassarri

Francesco Canino

-

Una partenza col botto, tra Valeria Marini Show e aspettative non deluse. Temptation Island Vip è appena cominciato e ha già regalato una carrellata di momenti stracult cult, a cominciare dall'inatteso confronto tra Simona Ventura e l'ex marito Stefano Bettarini, subito in crisi con la fidanzata Nicoletta. Ecco il meglio e il peggio dell'esordio, in onda martedì 19, visto da quasi 3,5 milioni di spettatori.

Temptation Island Vip, Valeria Marini super star 

Ci sono almeno due grantiche certezze nella prima edizione di Temptation Island Vip. La prima è Simona Ventura, che riesce nell'impresa (non facile) di imprimere il suo graffio ironico e il suo stile anche in un format rigido, in cui il conduttore non ha un ruolo centrale. Le sue espressioni, da sole, valgono l'intera puntata con picchi iconici quando l'ex marito Bettarini si sfoga con lei per le parole della fidanzata Nicoletta.

Ma chi fagocita per intero la prima parte di puntata è senza dubbio Valeria Marini che, a colpi di baci stellati e incontenibile "ormonella", ruba dopo quattro inquadrature la scena a tutti gli altri vip. Valeriona fa la diva dal minuto zero, sbarca nel resort in clamoroso ritardo e perde subito la testa per il tentatore Ivan Gonzales, giocatore del Cracovia e star della tv spagnola.


Dopo pochi minuti si apparta con lui in spiaggia, si fa massaggiare, gioca a fare la seduttrice dimenticandosi di non essere nel cast delle single tentatrici. Il fidanzato, l'imprenditore Patrick Baldassarri, inizialmente incassa infastidito: "Questo flirtare proprio non mi piace, sembra una provocazione: non so se vuole arrivare a provocare una reazione. Siamo venuti qui per capire altre cose".

Poi, col passare dei filmati, s'irrigidisce e quando Valeriona si chiude in bagno senza microfoni con l'aitante spagnolo che pare uscito da una puntata de Il segreto, sbotta: "Mi fa male vederla così, non è quella che conosco". Dopo una puntata sono già a un passo dalla crisi ma Valeria tira dritta: "Ho bisogno della passione, dei colpi di scena, di essere un po' travolta dai sentimenti".

Ursula e Sossio, è già crisi 

Chi invece è già in crisi totale è la coppia formata da Sossio Aruta e Ursula Bennardo, da Uomini e Donne con furore. Pensavano di andare a convivere a settembre, invece ancora prima di separarsi litigano davanti a tutti e sembra quasi che lui abbia trovato il pretesto per godersi la permanenza nel villaggio. Tanto che, pochi minuti dopo si lancia in balli sensuali con la single Sara.

Quando Ursula vede i filmati, scoppia in lacrime: "Che schifo di uomo, è un animale che vive solo d'istinto. Forse mi ha sempre tradita e non me ne sono accorta. Io di un uomo così non so cosa farmene". Delicatissima, non c'è che dire. Il copione tra i due è sempre lo stesso e quando Sossio ascolta le consideraziono della fidanzata, si sente ancora più legittimato a fare un po' come gli pare. "Posso stare con una donna così? Tutti gli sforzi che ho fatto per essere fedele a cosa sono serviti? Sono entrato qui con il morale sotto il piedi e si sono rifuguato in una ragazza, Sara, che mi ha dato quello che mi mancava". La coppia scoppia tra tre, due, uno...

Perché tra Nilufar e Giordano si mette male

Le fibrillazioni sentimentali paiono una costante e non risparmiano nessuno, compresi Nilufar Addati e il fidanzato Giordano Mazzocchi. All'ex tronista bastano pochi frammenti di video in cui lui gioca con le single - senza troppa malizia, per altro - per scoppiare in un pianto dirotto. "Mi porto dietro il senso di colpa di quello che ho fatto. Ma sono tre mesi che gli dò l'anima e ho paura che lui cerchi altrove quello che io non so dargli".

Lui peggiora le cose quando alla domanda "sei innamorato?" risponde "ni" e manda in crisi Nilufar. "Ho commesso uno sbaglio e ma la sono presa con me stessa. Io lo amo da impazzire". La coppia pare dunque non aver superato il fatto che lei, durante Uomini e Donne si sentiva di nascosto con un altro corteggiatore e si trascina nelle discussioni. "Io sono venuto a saperlo qualche giorno dopo la scelta", rivela Giordano. "Per lei ho rinuciato al lavoro e mi sono buttato completamente nella storia e a quel punto mi è crollato tutto addosso. Sono rimasto anche se si è rotto qualcosa". La situazione si mette male.


Bettarini nudo fa piangere la fidanzata

Ma il vero momento stracult arriva con il confronto a distanza tra Stefano Bettarini e Nicoletta Larini, in cui a Simona Ventura tocca fare da involontaria mediatrice. Le frecciatine (bonarie) tra i due ex partono subito - "con i pettorali ho già dato", aveva ironizzato la conduttrice - e proseguono anche davanti al falò, quando la Ventura, per consolare la Larini, azzarda: "Lo so che persona difficile che è Stefano. Non ti senti all'altezza e non ti dà sicurezza".

Bettarini "bettarineggia", ma senza andare oltre, fino a quando entra in mare e per gioco si leva il costume. La fidanzata a quel punto scoppia in lacrime e sbotta: "È stato abituato a trattare male le donne con cui stava. A volte fa la primadonna, per me è Stefano non Bettarini". Poi al falò arriva Bettarini e la conduttrice ammette: "Ti assicuro che per me è difficilissimo". L'ex calciatore tenta la difesa e s'irrigidisce: "Io le donne le ho trattate tutte come le principesse. Dovrei forse pensare a me stesso". A quel punto pare di assistere al confronto tra Bettarini e la Ventura: "Stare vicino a te è difficile: hai tanti pregi e hai un tipo di carattere non è facile", osserva lei. "Tra di noi è finita perché non c'era dialogo", ammette lui. Se questo è l'antipasto, ne vedremo delle belle.

Marcella e Fabio Esposito, la mancata promessa di matrimonio

La carne al fuoco è tanta e non manca il colpo di scena finale, che ha per protagonisti il top manager del marchio Coconuda Fabio Esposito e la compagna (e sua consulente aziendale) Marcella Esposito. Entrambi divorziati, stanno assieme da due anni, vivono e lavorano assieme e per questo lei chiedeva spazio e tempo per sé. Dopo tre giorni però Fabio chiede il falò di confronto e arriva in spiagga deciso a chiedere alla fidanzata di sposarlo.


 

Marcella però inizialmente rifiuta il confronto e solo dopo che il fidanzato prova ad entrare nel villaggio infrangendo la sicurezza, lei cede. Il confronto è serrato, i toni si scaldano, i ruoli si ribaltano e i due sfiorano persino la rottura. La proposta è accantonata e lei lo accusa: "Usciamo assieme ma sono molto arrabbiatissima. Non mi hai dimostrato ciò che volevo". Un'occasione persa.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti