Televisione

Temptation Island Vip: tutto sullo speciale Uomini e Donne

Le coppie si sono ritrovate pochi giorni dopo la fine del reality condotto da Simona Ventura. Ascolti boom con picchi di 6 milioni di spettatori

Temptation Island Vip

Francesco Canino

-

"Sei un sfigato". Altro che chiarimento pacato e sereno confronto: il dopo Temptation Island Vip, celebrato con uno speciale di Uomini e Donne che ha riunito nello stesso studio due regine della televisione italiana - Maria De Filippi e Simona Ventura - si è rivelato piuttosto animato. In particolare per Sossio Aruta, letteralmente "massacrato" dagli opinionisti del people show.

Temptation Island Vip, Tina e Gianni asfaltano Sossio

Se la ride, e nemmeno troppo velatamente, Simona Ventura. Seduta tra Tina Cipollari e Gianni Sperti, la conduttrice di Temptation Island Vip approda nello studio di Uomini e Donne per lo speciale, andato in onda giovedì 11 ottobre, e si ritrova i due opinionisti carichi a pallettoni contro Sossio Aruta accolto con freddezza anche dal pubblico, che invece applaude a scena aperta l'ex fidanzata, Ursula Bennardo.

"Oggi sono più incazzata di prima", ammette lei raccontando cos'è accaduto dopo #TemptationIslandVip. Dopo due settimane di messaggi e chiamate, in cui Sossio dichiarava di essere innamorata di lei, si è presentato a casa di Ursula e il confronto serratto è durato sette ore, tra litigi e tentativi di dialogo. Ma il pentimento di Zonzo - come l'ha ribattezzato Valeria Marini - è svanito dopo poche ore. "Mi hanno mandato degli screenshot una ragazza con cui lui ha flirtato on line", rivela lei, punzecchiata Sperti, che sbotta: "Siccome per stare con Sossio non si può essere intelligenti, come hai fatto a pensare di avere un rapporto con un uomo così piccolo?"


Sossio ovviamente racconta una realtà completamente opposta, con tanto di dettagli intimi - "ma certe cose non si dicono in tv", lo bacchetta la Ventura" - e viene asfaltato da Sperti (che si rifiuta persino di salutarlo). "Sei una mezza cartuccia, non sei un uomo", urla l'opinionista, spalleggiato dalla Cipollari che si alza di scatto e gli urla in faccia: "Sei un verme, sei uno sfigato".

La De Filippi tenta di placare gli animi, ma l'arrivo in studio di Giorgio Alfieri complica la situazione, nonostante affermi di essere solo un amico di Ursula. Sossio tira dritto, polemizza con tutti e precisa: "La single Sara per me era un'amica, ho capito che di me non glie ne fregava nulla. Io sono romantico, non un porco. Quanto a Ursula, io l'ho cercata, ho fatto l'uomo e ho chiesto scusa". Ma il danno è fatto e la ragazza chiude a ogni possibile riavvicinamento: "Non lo voglio più vedere, mi fa schifo. Sto male ma solo perché sono innamorata dell'uomo che ho idealizzato". 


Bettarini in love con Nicoletta Larini

Fila decisamente tutto liscio invece tra Stefano Bettarini e Nicoletta Larini, che dopo aver rischiato la rottura al falò di confronto - al cospetto di un'impeccabile Simona Ventura nella vesti di pacificatrice - hanno ritrovato l'equilibrio perduto. "Ammiro Nicoletta perché è complesso stare con Stefano. Ma lei è una persona carina e c'è del sentimento", osserva la Ventura.

"Per me è stato difficile perché era la mia esperienza televisiva e non volevo far star male Stefano", spiega la Larini a Maria De Filippi. Le cose tra di loro hanno preso la giusta direzione e il rapporto si è rinsaldato. "Mi sembra che si siano rinforzati, perché mettersi alla prova è stato forte: Temptation è come un terremoto e io non lo farei mai", chiosa ridendo la Ventura. 

Rottura defintiva tra Andrea Zenga e Alessandra

La seconda parte dello speciale Temptation island Vip, andato in onda il 12 ottobre, si apre con Andrea Zenga, che racconta la sua versione dei fatti dopo l'imprevedibile rottura con la fidanzata Valentina, finita nella rete seduttiva del tentatore Andrea Cerioli. "Si è lasciata andare ad atteggiamenti con un altro ragazzo che sono stati molto palesi: sono stato spiazzato da come si è presentata al confronto", ammette il figlio dell'ex calciatore Walter Zenga.

"Avrei apprezzato la sincerità, se avesse detto che la nostra storia non andava bene e che gli piaceva lui", racconta pacato. Poi Maria De Filippi rivela un dettaglio inedito, ovvero che Cerioli, una volta scoperte le coppie del reality aveva preso informazioni su di loro mentre si trovava nelle Marche. "In ogni caso è meglio per tutti e due esserci lasciati", conclude serafico Zenga jr.


"Un bacio glie l'avrei dato", ammette l'ex tronista Cerioli entrando in studio. "Ho visto Alessandra in lacrime e mi dispiaceva per lei, perché stava molto male", racconta la De Filippi rivelando di essere presente durante le registrazioni. "Dopo il programma mi hai detto che era un anno che non stavi bene: bisognava parlarne, io ho sbagliato a darti per scontata", racconta Zenga confrontandosi con l'ex fidanzata, appena entrata in studio. "Non volevo andare a Temptation perché avevo tante insicurezza", argomenta lei in lacrime. 

Poi l'atmosfera si scalda quando Alessandra ammette la complicità con Cerioli: "Ci siamo diveriti ed è stato dolce con me, c'è stata complicità", dice e poi si lascia scappare che dopo il programma si sono scambiati dei messaggi. Il confronto con Zenga invece non ha sortito effetti e la rottura pare definitiva: "Sto mettendo i dubbio tutto, sto cercando di capire: mi voglio prendere del tempo", aggiunge. "Sono contento che l'hai ammesso", chiosa Andrea mentre Sperti sbotta: "Ti sei presa una cotta per lui solo che non vuole ammetterlo". E la De Filippi tronca la discussione.


 

Valeria Marini e Patrick Baldassarri sul ring

È una Valeria Marini senza freni quella che traccia il bilancio della sua esperienza a Temptation Island. "È stato bellissimo esperienza. Mi sono divertita - e si è visto - in maniera spontanea. In bagno stavo facendo fare gli sciacqui con il limone a Ivan: a differenza tutta io ho la coscienza pulita e taci che non sai neanche coniugare in italiano", urla la showgirl, riferendosi al tentatore spagnolo, durante un serratissimo confronto con Sossio (detto Zonzo).

Poi i toni si fanno più tesi quando in studio entra l'ex fidanzato, Patrick Baldassarri, con il quale mette in scena una lunga discussione in cui i due si rinfacciano anche i minimi dettagli. "Ho trovato con Ivan un rapporto bello con tanti momenti divertenti. Volevo capire come avrebbe reagito Patrick: non l'ho tradito", precisa la Marini. "Tra di noi non c'era più complicità e amore". Poi la Ventura la punzecchia: "Hai fatto quattro volte i gargarismi?". 



"Ho riflettuto parecchio e ho apprezzato il messaggio che mi hai mandato. Per me è stato imbarazzante commentare i video in cui flirtavi. Come ti permetti di dire che non sono passionale e non ho carattere? Ci sono rimasto malissimo", sbotta Baldassarri pretendendo delle scuse che la sua ex non farà mai. "Ho avuto anche una brutta depressione quest'estate", rivela anche l'attrice, irrimevobile nel chiedere a sua volta le scuse dal Patrick. "Parlate lingue diverse", chiosa la Ventura. Altro che lieto fine, la rottura è definitiva. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti